Menu

calcio giovanile/1

Che spettacolo col memorial Maggini

Oltre 80 bambini in campo a Coteto sotto lo sguardo di Alex Doga

Nella bella sede della Scuola Calcio Livorno, sui campi di Coteto, in collaborazione col calcio Club Livorno si è svolto il Memorial "Piero Maggini" indimenticato calciatore del Livorno che a cavallo degli anni tra il 1969 al 1973 ha vestito per ben 101 volte la maglia amaranto. Difensore di grandi qualità tecniche e fisiche Piero guidò da capitano la retroguardia delle Triglie in memorabili gare.

Le squadre che hanno partecipato al Memorial sono quelle delle società gemellate con gli amaranto: Pro Livorno Sorgenti, PGA Portuale Guasticce, Polisportiva Ponzano, San Lazzaro Lunense e Cerretese, ospite della manifestazione la Lucchese Junior.

Nella due giorni circa 80 bambini, sotto l'occhio attento del coordinatore tecnico del settore giovanile amaranto Alessandro Doga, hanno preso parte all'evento mettendo in mostra un bel gioco all'insegna del fair play e divertendo il numeroso pubblico presente. Al termine della finale è stato proprio il piccolo Edoardo Maggini, calciatore del Livorno Calcio come suo Nonno, a consegnare un quadro ricordo alla famiglia ed alle squadre partecipanti.

A Villafranca. Un Natale ricco di bei risultati per l'Academy. I bambini amaranto hanno infatti partecipato

con la squadra di Simone Sireno al torneo "Befana Villafranchese" a Villafranca in Lunigiana. La finale ha visto gli amaranto battere per 2-0 il Tarros Sarzana. Questi tutti i tisultati: Ceparana -Livorno 1-2; Livorno - O.S. Giuseppe 1-0. Finale 1°/2° posto Livorno - Tarros Sarzana 2-0.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro