Menu

Quei colpi di testa firmati da Nando-gol, l’anima del Grosseto

Sforzini, 28 anni e già 7 reti, è un top player della categoria Potrebbe ambire alla A, ma si è cucito addosso la maglia

GROSSETO. E' senza ombra di dubbio il vero top player del Grosseto. A dire la verità, è uno dei migliori di tutta la categoria. Cercato con insistenza per tutta l'estate scorsa dal Verona (che comunque alla fine si è ben consolato con Cacia), se prima il valore del suo cartellino era attorno ai 2 milioni, adesso è certamente lievitato ancora verso l'alto.

Nando Sforzini, attaccante romano di quasi 28 anni (li compirà il prossimo 4 dicembre), è oggi assolutamente nel pieno della sua maturità. Con la fascia da capitano sul braccio, conquistata con pieno merito, è l'eroe sportivo sul quale simbolicamente tutti i tifosi del Grifone salgono, nella speranza che a suon di gol riesca a portare la squadra biancorossa ad una salvezza che ancora oggi, pare quasi un miraggio.

Uno che - è bene dirlo, per coloro che non lo sapessero - da alcune partite a questa parte va in campo malgrado le non perfette condizioni fisiche. Uno che ha giocato con il naso rotto. Uno che, malgrado possa ambire decisamente più in alto, si è davvero cucito addosso la maglia del Grosseto, senza mai arretrare di un metro.

Nell'ultima partita, quella contro l'Ascoli, altre 2 perle che alla fine, sono valse 3 punti carichi di speranza. La prima di testa (suo vero marchio di fabbrica). La seconda, con una rasoiata dal limite dell'area. Il tutto, per un totale parziale di 7 gol stagionali in campionato (più uno in Coppa Italia) che lo collocano al terzo posto della classifica dei cannonieri, alle spalle proprio di Cacia (9) e Sansovini (8), guarda

il caso altro ex Grosseto e prossimo avversario proprio di Sforzini, nell'anticipo di venerdì sera.

Lo scorso anno, “Nandogol” chiuse a quota 20. In tutto, sono già 38 quelli segnati per il Grosseto. Non ci stupiremmo se quest'anno, alla fine, facesse anche meglio.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro