Menu

JUNIORES: trofeo Buffoni

Pacinotti, zampata d’autore Bruciato Natali sul traguardo

MONTIGNOSO. Erano quasi centoquaranta i corridori della categoria Juniores che si sono presentati ai nastri di partenza per l’edizione numero 43 del Trofeo Buffoni di Montignoso. Ad aggiudicarsi la...

MONTIGNOSO. Erano quasi centoquaranta i corridori della categoria Juniores che si sono presentati ai nastri di partenza per l’edizione numero 43 del Trofeo Buffoni di Montignoso.

Ad aggiudicarsi la vittoria, al termine di una volata furibonda, è Niccolò Pacinotti, atleta del Team Bottegone Cipriani&Gestri che taglia il traguardo in 3.30.12 davanti a Matteo Natali (Pol. Monsummanese) e Francesco Acco (SS Aquila Ganzaroli).

E' stata una gara molto tirata e combattuta e che si è vivacizzata ulteriormente nelle battute finali quando un gruppetto di dieci corridori ha preso il largo: a giocarsi la vittoria sono arrivati in sei con Matej Mohoric (settimo classificato) staccato di tre minuti e gli altri ulteriormente in ritardo sotto la fettuccia dell’arrivo: l'ottavo classificato, Lorenzo Friscia, è giunto con un ritardo di 1’48”.

Dei 138 partenti soltanto trenta sono arrivati al traguardo. Tutto sommato discreta la media finale (erano 135,500, invece, i chilometri da percorrere) che ha sfiorato i trentanove chilometri orari (38,677): non male considerando l'elevata temperatura che ha in pratica consegnato al traguardo atleti stremati. Da segnalare infine la buona organizzazione della As Buffoni, promotrice di una manifestazione che è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo massese.

ORDINE DI ARRIVO

1) Niccolò Pacinotti (Team Bottegone Cipriani&Gestri) 135,500 km in 3.30.12 alla media di 38,677, 2) Matteo Natali (Pol. Monsummanese), 3) Francesco Acco (SS Aquila Ganzaroli), 4) Simone Velasco (Work Service Brenta), 5) Tobias Derler (Nazionale Austria), 6) Mattia Frapporti (Gc Feralpi), 7) Matej Mohoric (Nazionale Slovenia), 8) Lorenzo Friscia (SS Aquila Ganzaroli), 9) Josip Rumac (Hit Casinos Pro Concrete), 10) David Per (Nazionale Slovenia), 11) Nicola Campigli (Berti Mobili Benassi), 12) Alessio Gnan (JT Fontanafredda), 13) Andrea Di Marco

(Team Vettorini), 14) Leonard Lisi (Fosco Bessi), 15) Nicholas Cianetti (Team Stabbia Sparo), 16) Victor Langellotti (UC Monaco), 17) Davide Falappi (GC Feralpi), 18) Francesco Marchini (Pol. Monsummanese), 19) Marco Fabiani (Asd Bovara), 20) Luca Zullo (Team Bottegone Cipriani&Gestri)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro