Quotidiani locali

Il rosa va di moda: la selezione femminile seconda ai regionali

LIVORNO. Un’intera giornata di sport tutta al femminile a Pisa con la Uisp per le finali regionali per Rappresentative. Sono ormai anni che la Uisp organizza questo appuntamento dedicato alle atlete...

LIVORNO. Un’intera giornata di sport tutta al femminile a Pisa con la Uisp per le finali regionali per Rappresentative. Sono ormai anni che la Uisp organizza questo appuntamento dedicato alle atlete che sono coinvolte per tutto l’anno nei propri campionati; un lavoro che sta dando risultati interessanti in termini numerici e con un tasso tecnico sempre più elevato, ma gli aspetti più significativi sono l’entusiasmo e la correttezza che le donne mettono per giocare al calcio. 

La rappresentativa Uisp Livorno, capitanata da Daniele Bartolozzi, (presidente Lega Calcio Uisp Livorno), Loriano Telluzzi (allenatore) e Gigi Travali (presidente Asd Calcetto Livorno), ha visto la partecipazione in rosa di ben 12 atlete: Valentina Tomei, Irene Valeri, Chiara Masullo, Benedetta Campanile, Roberta Rossi, Giulia Romani, Rubina Vannucci, Barbara Defogus, Geziana Sardi, Irene Bontà, Sandra Tomei, Denise Spinetti.

Quest'anno la squadra si è saputa imporre fino ad approdare in finale, battendo prima l'Empoli ai quarti per 1-0 e poi l'Arezzo in semifinale per 3-0. Nella gara decisiva per il titolo, la selezione livornese ha invece perso 4-0 contro la rappresentativa di Firenze. La Uisp di Livorno ringrazia comunque le ragazze per aver partecipato a questo torneo, e in modo particolare fa loro un elogio per aver raggiunto un risultato di prestigio come quello della finale. Al di là del responso finale, le giocatrici in maglia rossa hanno onorato il loro impegno e dimostrato le qualità acquisite durante la stagione calcistica.

I prossimi appuntamenti del calcio femminile, oltre alla ribalta regionale, saranno anche di livello provinciale: c’è in ballo il primo torneo femminile di calcio a 7 "The First

Ladies", con un’iscrizione di 50 euro  e una quota gara di 45 euro. L'inizio è previsto per il mese di maggio: una nuova avventura è quindi alle porte e per tutte le info è possibile rivolgersi alla sede della Uisp Livorno, che si trova in via Paretti 8.  (d.s.)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri