Quotidiani locali

IL MIO CANE


UN AMICO STRAORDINARIO
Come sceglierlo, come conviverci, come curarlo

Da sabato 26 febbraio in edicola

a soli € 8,90 più il prezzo del quotidiano

Un libro che ti aiuta a capire il tuo cane

Con le razze più diffuse illustrate e trattate in 38 tavole a colori

L'immagine di copertina esprime una dolcezza infinita: basta guardare il musetto e quegli occhietti rivolti verso l'alto forse perchè qualcuno, al cucciolo di labador retriver, sta mostrando una appetitosa crocchetta. Chi ha un cane può capire. Ma anche chi non ce l'ha e non l'ha mai avuto.

"Il mio cane. Un amico straordinario" è il titolo del volume di Debatte Editore che da domani è in vendita con "Il Tirreno" a 8,90 euro più il prezzo del quotidiano.

Un libro agile che parte dalla "scelta consapevole", quella che si deve fare quando si decide di far entrare nella propria casa un quattrozampe, per arrivare alla disamina delle razze.

Si prende in esame il binomio uomo-cane e si cerca di raccontare come si può instaurare una ottima convivenza. Si parla del rapporto speciale che c'è fra i cani e i bambini, si racconta cos'è la pet therapy, si spiega quali sono le malattie del cane e le cure.

La straordinarietà di questo libro sta poi nei disegni: Lucia Guarnotta è riuscita a ritrarre alla perfezione ciascun cane e a tirarne fuori l'anima.

Il coordinamento generale è di Licia Ravarotto dell'Istituto zooprofilattico sperimentale
delle Venezie; i testi di Camilla Siliprandi, Anna Valente, Stefano Tansella, Lucia Selli, Laura Contalbrigo, Giovanni Binato, Giovanni Guarnotta.

Per la parte veterinaria relativa al capitolo "Le malattie più comuni" hanno collaborato Raffaello Fazzini e Michelangelo Lonardi.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri