Milani e Pezza su fusione Centrale del Latte di Firenze con Centrale del Latte di Torino: "Buon viaggio Mukki"

Dettagli Creato Mercoledì, 27 Aprile 2016 12:28

'La centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno sta per iniziare un altro percorso della sua storia industriale e sociale.
Oggi in Consiglio Comunale abbiamo deliberato per la fusione con la centrale del latte di Torino andando a costituire il terzo polo lattiero-caseario d'Italia,
con un fatturato di 200 Milioni di euro. Si mantiene comunque l'autonomia dello stabilimento di Firenze, la valorizzazione del marchio Mukki e la salvaguardia dei lavoratori e degli allevatori della filiera per un latte sempre di qualità'. Questo il commento dei consiglieri PD Luca Milani e Cecilia Pezza.
'Abbiamo richiesto inoltre che dipendenti e lavoratori della filiera allevatori compresi possano essere oggetto di prelazione in caso di cessione di quote da parte degli attuali soci; anche questo è un passo avanti verso nuove e più moderne forme di partecipazione dei lavoratori nella gestione della società.
Siamo soddisfatti di questo percorso intrapreso e condiviso con ampia parte del Consiglio comunale, a dimostrazione di quanto la Mukki sia davvero un patrimonio comune della nostra citta e della nostra regione' concludono Pezza e Milani.

Il contenuto e’ stato pubblicato da PD - Partito Democratico - Gruppo Democratico del Comune di Firenze in data 27 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 27 aprile 2016 12.43.23 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.gruppodemocraticofirenze.it/60-uncategorised/1925-milani-e-pezza-su-fusione-centrale-del-latte-di-firenze-con-centrale-del-latte-di-torino-buon-viaggio-mukki

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro