Piazza XX Settembre, secondo appuntamento del "Giovedì dei privati... e dei pittori"

[Attachment]

Giovedì 28 aprile, dalle 10 alle 19

Torna il mercatino dell'usato con 52 gazebo tra brocantage e artisti labronici

Livorno, 26 aprile 2016 - Secondo appuntamento con 'Il giovedì dei privati…e dei pittori', giovedì prossimo 28 aprile in piazza XX Settembre.
Dalle ore 10 alle 19 torna il mercatino dell'usato ( in programma ogni secondo e quarto giovedì del mese fino a giugno compreso) la nuova proposta dell'Amministrazione per rivitalizzare la piazza, tra le più belle della città.
Sarà un'occasione per scuriosare tra oggetti di brocantage e magari avere la fortuna di scovare qualche pezzo interessante, ma anche per vivere la piazza in un'atmosfera diversa, come 'rifiorita' nel vero senso della parola.
Complessivamente saranno 52 i gazebo presenti in piazza, di cui 41 allestiti dai privati ( venditori di oggetti usati, artigiani,collezionisti) e 11 allestiti da pittori livornesi che proporranno le loro opere in una mostra mercato; ci sarà anche qualche artista che dipingerà en plein air, realizzando ritratti su richiesta.
Da maggio - anticipano gli organizzatori - il numero dei gazebo salirà a 68 per la forte richiesta che arriva da tutta la Regione.
I 41 gazebo disposti a corona lungo il perimetro della piazza proporranno prodotti rigorosamente usati, provenienti da abitazioni, cantine, soffitte. Vi si possono trovare vestiti usati, biancheria antica e vintage, accessori di moda d'altri tempi, stoviglie, porcellane ma anche oggetti da collezione, quali figurine, libri, orologi, vinili e fumetti.
Al centro della piazza, intorno alla statua, troveranno spazio gli 11 gazebo riservati ai pittori labronici.
Il tutto in una ambientazione davvero curata e caratteristica con le abitazioni che espongono fiori sui balconi e alle finestre e i platani della piazza 'impavesati' con i colori verde e giallo dei colori sociali del centro Commerciale Naturale 'Piazza XX Settembre e dintorni'.

Le prossime date: 12 e 26 maggio, 9 e 23 giugno.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Livorno in data 29 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 29 aprile 2016 10:22:26 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/25983/Piazza-XX-Settembre-secondo-appuntamento-del-Gioved-dei-privati-e-dei-pittori-.html

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista