Gli appuntamenti del 1° maggio a Piombino

Impegno, musica e natura. Festa dei lavoratori a Piombino tra Calamoresca e Baratti. Per celebrare il 1° maggio quest'anno il Comune di Piombino conferma il concerto al pratone di Baratti a partire dalle 15 con gli studenti della scuola di musica Woodstock.

In contemporanea si svolgerà la 13° edizione del moto raduno con l'associazione Germi Tuscani.

L'associazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro 'Ruggero Toffolutti' organizza invece con il patrocinio del Comune una pedalata per le vie cittadine e passeggiata sul promontorio alle ore 10 . Dalle 14 al bar 'Gattarossa'a Calamoresca musica dal vivo e laboratori per bambini a partire dalle 15.

'Anche quest'anno abbiamo ripreso la tradizione del concerto del 1° maggio a Baratti arricchendola con le altre iniziative organizzate da associazioni, in primis la 'Toffolutti' a Calamoresca - afferma il vicesindaco Stefano Ferrini - Un modo per onorare un giorno che deve essere ricordato nella forma con la leggerezza di una festa dal lavoro, e nella sostanza con la testa rivolta verso chi ancora oggi nel mondo e purtroppo anche in Italia vede i suoi diritti di lavoratore o aspirante tale calpestati.

Un appello e un auspicio per garantire i diritti di tutti I lavoratori, con l'impegno da parte delle istituzioni pubbliche, rivolto anche alle aziende private, perchè anche nel nostro territorio si estendano sempre di più, per tutti, le opportunità di lavoro.'

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Piombino in data 29 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 29 aprile 2016 10.57.24 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.piombino.li.it/archivio15_notizie-e-comunicati_0_4670_645_1.html

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro