Porta a Porta in centro, 40 suggerimenti dai cittadini

Si sono conclusi ieri sera i termini per inviare alla casella di posta papincentro@comune.livorno.it i suggerimenti da parte dei cittadini su come organizzare il servizio di raccolta rifiuti nell'area del pentagono e nel cosiddetto 'centro allargato'.

Da venerdì scorso alla mezzanotte di ieri le comunicazioni arrivate alla casella di posta elettronica sono state 40, da parte di 34 cittadini (alcuni hanno inviato più di una mail). Nella maggioranza dei casi sono pervenute richieste di informazioni puntuali sul perimetro del 'centro allargato' e inviti ad estendere il modello ipotizzato di raccolta su strada con cassonetti a tessera anche ad alcune strade limitrofe.

Numerose, al contrario, le richieste di prevedere anche per queste aree centrali della città un sistema di raccolta porta a porta spinto, uguale a quello adottato nel resto della città.
In alcuni casi i cittadini hanno proposto alcune soluzioni tecniche per far fronte al problema della altissima densità abitativa del 'centro allargato' e alle ridotte dimensioni dei marciapiedi, prevedendo un ritiro dei rifiuti notturno o la mattina presto.

L'appuntamento al Cisternino di città slitta a giovedì 13 settembre alle ore 17.30 (non più venerdì 07/09). Parteciperanno l'assessore comunale all'Ambiente Giuseppe Vece, il direttore generale di Aamps Paola Petrone e il responsabile territoriale di Conai, Luca Piatto.

Disclaimer

AAMPS - Azienda Ambientale di Pubblico Servizio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 06 settembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 06 settembre 2018 12:08:05 UTC

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro