Il sindaco ha ricevuto il comandante della Nave Duilio

[Attachment]

A palazzo comunale

Il cacciatorpediniere è ormeggiato alla calata Deposito Franco del porto

Livorno, 2 febbraio 2018 - Nel pomeriggio di giovedì 1 febbraio il sindaco Filippo Nogarin ha ricevuto a palazzo comunale il Comandante della nave Caio Duilio della Marina Militare, il Capitano di Vascello Riccardo Marchiò, ormeggiata in questi giorni nel porto di Livorno presso la Calata Deposito Franco.

La Nave Caio Duilio è uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili italiani classe Orizzonte, frutto di un programma di collaborazione con la Marina francese.

Oltre ad essere un'Unità specifica per la difesa aerea, la nave è stata progettata per svolgere ruoli di comando e controllo anche in situazioni di crisi ed emergenza umanitaria, potendo contare su numerosi apparati di comunicazione tradizionale e satellitare. La Duilio è inoltre costantemente chiamata ad assicurare la sorveglianza marittima, rafforzare le attività di cooperazione e operare attivamente nella tutela degli interessi nazionali.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Livorno in data 02 febbraio 2018. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 02 febbraio 2018 13:37:02 UTC.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro