Quotidiani locali

Allarme meduse, anche oggi gli stabilimenti balneari invitano a fare attenzione

Livorno, cartelli all'ingresso e avvisi ai clienti.  I bagni segnalano una presenza meno massiccia di ieri: "Comunque ci sono"

LIVORNO. “Avvertiamo la nostra clientela, che la costa in questi giorni è invasa da meduse viola.
Sono presenti in grande quantità, in tutto lo specchio d’ acqua di Pancaldi-Acquaviva.
Vi invitiamo a prestare molta attenzione o recarvi direttamente in piscina per fare un bagno “.  E’ ancora allarme meduse in alcuni stabilimenti balneari della costa livornesi. Ogni bagno si attrezza al meglio per avvertire i clienti e invitare a fare attenzione per evitare incontri urticanti mentre si nuota. Anche oggi, martedì 7 agosto.

leggi anche:

Anche ai bagni Tirreno di Gianfranco Giachetti si segnala ancora la presenza di meduse, ma non massiccia come nella giornata di ieri, lunedì 6 agosto. "Sicuramente ne stiamo vedendo meno di ieri, comunque abbiamo allungato l'orario di apertura della piscina", dice. In direzione c'è un cartello che informa i clienti.

Non c'è l'invasione di ieri neppure al bagni Onde del Tirreno - Pejani -. All'ingresso si mantiene il cartello "Attenzione meduse", nonostante tutto. "Noi preferiamo avvertire sempre - dicono dalla direzione - E' da questa mattina che siamo bombardati di telefonati in cui si chiede se ci sono meduse. Ieri veramente era un'invasione, oggi molto meno". 

Pure dai bagni Lido sono felici di poter dire che non c'è l'invasione di ieri: il cartello si rinnova all'interno. Si invita a fare attenzione ma si sottolinea che c'è una "scarsissima presenza di meduse".  Sulla stessa linea anche i bagni Roma: non come ieri, ma comunque le meduse ci sono. "Dipende dalle correnti purtroppo: non c'è l'invasione di ieri, ma anche oggi le vediamo", dice Mario Picchi.

Ai Fiume, invece, la situazione è ancora di allarme, un po' come ieri. "I bagnini ci hanno detto che ne vedono ancora tante - dicono dalla direzione - Per questo avvertiamo ogni persona che arriva".

Va decisamente meglio, invece, ai bagni Nettuno. "Questa mattina in tutta la nostra baia abbiamo visto una medusa, siamo contenti di non avercele", dice il gestore Umberto Simi.

 

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro