Quotidiani locali

Vai alla pagina su Alluvione a Livorno

Contributi alluvione, ecco la graduatoria per l’assegnazione

Livorno, l’elenco è provvisorio. Stanziate risorse per 386 mila euro. Sorgente: «Ringrazio il tavolo di coordinamento e i cittadini»

LIVORNO. È stata pubblicata due giorni fa la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei contributi straordinari, erogati dal Comune di Livorno e dei soggetti aderenti al tavolo di coordinamento, a sostegno delle famiglie colpite dall’alluvione dello scorso 9 e 10 settembre. Le risorse stanziate, depositate sul conto corrente Livorno nel cuore, ammontano attualmente a 386mila euro. Gli aderenti al tavolo di coordinamento sono Fondazione Livorno, Fondazione Caritas Livorno onlus, Rotary Club Livorno, Rotary Club Livorno Mascagni, Lions Club Host, Lions Club Porto Mediceo, Reset – Bimbi motosi, Soroptimist e Federazione nazionale brigate di solidarietà attiva.

Grazie alla collaborazione di questi soggetti è stato possibile portare a compimento le verifiche relative a quanto dichiarato nelle domande presentate dai cittadini danneggiati. I dati in possesso dei soggetti aderenti e della Regione Toscana sono stati verificati e confrontati per ciascun nucleo familiare. La graduatoria dunque fotografa la situazione risultante a seguito di queste verifiche. Per eventuali richieste di chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Gestione strategica rette e compartecipazioni, in via Mondolfi 173, presso la Rsa Pascoli, nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 9 alle 13 e in quelli di martedì e giovedì, dalle 15 alle 18. In caso di richiesta di riesame, quest’ultima dovrà essere motivata e trasmessa via mail all’indirizzo: aalonzi@comune. livorno. it.

leggi anche:



Tutte le richieste dovranno essere sempre presentate entro e non oltre le ore 13 di mercoledì 4 luglio. A conclusione del riesame, sarà pubblicata la graduatoria definitiva e si procederà alla liquidazione dei contributi.
Qualora la graduatoria definitiva rimanesse identica a quella provvisoria, con le somme a disposizione (386mila euro) potranno essere finanziate 101 domande. Nel caso in cui si dovessero rendere successivamente disponibili ulteriori risorse, queste saranno utilizzate per scorrere la graduatoria definitiva.

La graduatoria provvisoria è pubblicata sul www. comune.livorno.itsezione Bandi e gare. Ai richiedenti che hanno indicato un indirizzo di posta elettronica, sarà anche inviato un avviso via mail. L’Amministrazione darà notizia a tutti gli interessati dell’approvazione della graduatoria definitiva e del numero effettivo delle domande che saranno liquidate. «Siamo arrivati alla conclusione di un percorso che potrà dare un altro significativo aiuto alle famiglie colpite dall’alluvione che stanno aspettando i doverosi rimborsi da parte dello Stato – dichiara la vicesindaca Stella Sorgente - L’impegno dell’Amministrazione prosegue, quindi, anche sul fronte delle richieste al Governo, in merito ad una garanzia sulle procedure di rimborso e le relative tempistiche.

Ringrazio ancora una volta di cuore tutti i soggetti che hanno partecipato al tavolo di coordinamento e che hanno reso possibile la redazione di questa graduatoria e, in particolare, i componenti della commissione di valutazione, decisa dallo stesso tavolo. Questa è stata composta, oltre che da dirigenti e funzionari del Comune di Livorno, anche da rappresentanti di Fondazione Livorno, Reset-Bimbi motosi e Brigate di solidarietà attiva. Si ringraziano inoltre – conclude Stella Sorgente – tutti i cittadini che hanno donato e che stanno continuando a versare contributi nel conto corrente Livorno nel cuore».
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro