Quotidiani locali

Vai alla pagina su Livorno, la guida all'estate

Il grande festival sotto il segno delle sette note: 20 concerti in cartellone

Il Livorno Music Festival è un gioiello che porta la firma dell’Associazione Amici della Musica di Livorno: quest’anno sarà l’ottava edizione, il cartellone va dal 21 agosto all’8 settembre

Il Livorno Music Festival è un gioiello che porta la firma dell’Associazione Amici della Musica di Livorno: quest’anno sarà l’ottava edizione, il cartellone va dal 21 agosto all’8 settembre. Con 15 master classes e 20 concerti con 30 artisti di fama internazionale. Qualche nome? Il grande pianista Alexander Romanovsky, la cantante jazz Cristina Zavalloni, il flautista Mario Caroli, il violinista Marco Rizzi e 50 giovani talenti selezionati da tutto il mondo.

Il direttore artistico Vittorio Ceccanti parla di «una vera e propria bottega della musica dove si scoprono antichi segreti: allievi e maestri si incontrano in occasione di lezioni e concerti e nascono amicizie e progetti artistici».

Le location per i concerti? Dal Comune si conferma che i palcoscenici troveranno collocazione in Fortezza Vecchia, al Grand Hotel Palazzo, all’ex Casa della Cultura, al Mercato Centrale, alla Villa del Presidente in via Marradi, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (Villa Henderson, via Roma), alla chiesa di San Ferdinando e a Villa Mimbelli.

In dettaglio il cartellone dell’edizione 2018 del festival lo troverete sul sito www. livornomusicfestival.com.

L’intenzione – spiegano gli organizzatori – è «unire la grande musica ad alcuni dei luoghi culturalmente più significativi e trasformando la città in un palcoscenico musicale».

Il progetto Livorno Music Festival nasce grazie all’Associazione Amici della Musica di Livorno nel 2011, in sinergia con le maggiori istituzioni della

città e non soltanto, con caratteristiche innovative e uniche, che scaturiscono dall’incentrare la propria produzione sulla naturale conseguenza dell’incontro di grandi artisti di fama internazionale e giovani talenti provenienti da tutte le parti del mondo.


 

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro