Quotidiani locali

Frana il parcheggio lungo il Romito e cade giù nella voragine: ferito un giovane - Video

Livorno, l'uomo ha 31 anni: il terreno è sprofondato nell'area sosta lato sud all'altezza del ponte di Calafuria

Livorno. Frana il parcheggio, 31enne inghiottito dalla voragine Area sosta, lato sud all'altezza del ponte di Calafuria, lungo la statale Aurelia: è questo il luogo dell'incidente avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2018. La zona zona adibita a parcheggio è franata e dentro la voragine è finito un uomo di 31 anni. I vigili del fuoco si sono calati nel vuoto con le corde, lo hanno assicurato su una barella e lo hanno tirato su con un verricello. L'uomo è stato poi portato in ospedale (immagini Pentafoto) Leggi Frana il parcheggio lungo il Romito e cade giù nella voragione: ferito un uomo

LIVORNO. Frana il parcheggio lungo il Romito e cade nella voragine che si è formata: ferito un 31enne nella notte.

A soccorrere l' uomo, tra domenica 3 e lunedì 4 giugno, sono stati i vigili del fuoco che sono intervenuti a Calafuria: i pompieri hanno recuperato il ferito - caduto giù accidentalmente - con un mezzo varricello e con una barella taboga. Il recupero è stato complicato: sono servite, per scendere giù, calarsi e recuperare il giovane, le tecniche Saf (speleo, alpino, fluviali). Successivamente il 31enne è stato portato in ospedale dal personale del 118.

La voragine - stando a quanto riportato dai vigili del fuoco - si è formata per azione erosiva delle acque del rio Calafuria, nella zona adibita a parcheggio lungo la statale Aurelia, sul lato sud del ponte di Calafuria.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro