Quotidiani locali

Champions League, Allegri: "In Europa ci sono squadre straordinarie, mica il Collesalvetti"

La battuta dopo la gara con l’Olympiacos ha fatto praticamente il giro del mondo. E il sindaco di Collesalvetti ringrazia per lo "spot" e propone un derby Juventus - Collevica

COLLESALVETTI. Può Collesalvetti fare il giro del mondo grazie a una partita di calcio? Sì, se a parlare ai microfoni del Comune livornese è l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Al termine della gara di Champions League contro l'Olympiacos che ha dato l'accesso agli ottavi di finale di Champions League ai bianconeri, l'allenatore livornese si è lanciato in un simpatico paragone.

VIDEO. Il servizio di Rai Tre su Collesalvetti e la sua squadra di calcio

"La Juventus ha giocato otto finali di Champions ed è un evento mondiale. Vincerla non è vincere il torneo dei bar: ci sono squadre straordinarie, il primo obiettivo è passare il girone, poi gli ottavi - ha spiegato Allegri -. Non sono presuntuoso: credo che la squadra possa arrivare in finale. Cerchiamo di essere positivi, è più facile che le cose vengano dalla nostra parte. Poi le perdi le finali, che non giochi contro il Collesalvetti… Con tutto il rispetto per il Collesalvetti, chiaro”.

Il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci ha lanciato, intanto, l'idea di un'amichevole tra Juventus e Collevica direttamente dal proprio profilo Facebook.

 

 

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista