Quotidiani locali

Scooter contro auto, grave un 26enne

Livorno, l'incidente è avvenuto in via Mondolfi

LIVORNO. L’impatto è stato violentissimo e il giovane, dopo lo scontro con un’auto, è caduto dallo scooter battendo anche la testa sull’asfalto. I soccorritori – inviati sul posto dalla centrale operativa del 118 – l’hanno trovato cosciente e vigile, ma con una ferita al mento dalla quale perdeva molto sangue e con diversi traumi su tutto il corpo.

E così è partita subito la corsa a tutta velocità verso il pronto soccorso dell’ospedale di viale Alfieri, dove lo scooterista – un 26enne residente a Firenze – è stato portato in codice rosso e ricoverato subito nella shock room per la gravità del quadro clinico: le sue condizioni di salute, secondo le testimonianze che è stato possibile raccogliere, sarebbero critiche.

L’incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18,40 di lunedì 13 novembre in via Mondolfi, dove sono intervenuti il medico e i volontari della Misericordia di Antignano a bordo di un’ambulanza.

«Era ferito ma cosciente», hanno sottolineato proprio i soccorritori. Illeso invece il conducente della vettura coinvolta nello scontro, per il quale non c’è stato bisogno del trasferimento all’ospedale.


Sul posto, pochi minuti dopo, sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale per tutti i rilievi del caso: la dinamica del brutto incidente del tardo pomeriggio di ieri presenta ancora punti che devono essere quantomeno approfonditi.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista