Quotidiani locali

Mezza Maratona, vince il marocchino Jamali. Per le strade in 2700, una festa dello sport - Foto e Video

Mezza maratona di Livorno, il momento della partenza dallo stadio Armando Picchi I primi attimi della gara podistica nel video di Riccardo Repetti, con i 2700 iscritti che passano sotto lo stadio Armando Picchi - L'ARTICOLO

LIVORNO. Jilali Jamali, atleta marocchino, si è aggiudicato la Mezza Maratona di Livorno col tempo di 1h 09’26”, una prestazione di tutto rispetto, che poteva essere anche migliore se Jamali non avesse subito un palese calo nel finale.

Tra le donne ha vinto Silvia Tamburi del Lammari, seconda Franca Maria Chiorazzo. Primo dei livornesi Federico Meini, arrivato nel gruppo dei primi dieci.

Ai nastri di partenza della Mezza erano oltre 1500 gli atleti, più 80 staffette, per un totale di quasi 1700 podisti. A cui si sono aggiunti altri mille partecipanti della non competitiva. In totale quasi tremila persone.

Mezza maratona di Livorno, la musica "accompagna" gli atleti in gara Una banda e un coro per non sentire la fatica: così di fronte a piazza del Municipio e in piazza Grande gli atleti in gara per la Livorno Half Marathon hanno avuto modo di essere aiutati durante la gara - L'ARTICOLO

Il fiume di corridori, partito dallo stadio, ha invaso le strade del centro e il lungomare, da piazza Magenta al porto, fino al viale Italia, creando però - come accade ogni anno - non pochi intoppi al traffico, con code e disagi che sono durate per tutta la mattina: nonostante gli avvisi di modifica del traffico, molti cittadini non ne hanno tenuto di conto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista