Quotidiani locali

Ecco il bando universitario per i bimbi motosi

Borse di studio e posti alloggio: per presentare le domande c’è tempo fino al 20 novembre

LIVORNO. È stato approvato il bando per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l’anno accademico 2017/2018, riservato a studenti residenti nei comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, che a causa dell’alluvione del 9 e 10 settembre, non hanno presentato la domanda di borsa di studio o posto alloggio nei termini fissati dal bando di concorso.

L’approvazione è stata decretata con provvedimento del direttore dell’azienda regionale per il diritto allo studio universitario in ottemperanza della deliberazione n. 1099 del 9 ottobre della Giunta Regionale.

Potranno fare domanda gli studenti residenti nei comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo il cui nucleo familiare di appartenenza abbia subito danni dimostrabili o gravi disagi a causa degli eventi alluvionali e che siano in possesso dei requisiti economici e di merito previsti dal bando di concorso sopra citato.

Le domande possono essere presentate fino alle 13 del 20 novembre.

Il caso, come si ricorderà, era stato sollevato dal nostro giornale.

«Era un impegno che avevamo preso col presidente della Regione», ha sottolineato il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti, che si era subito attivato a Firenze dopo aver appreso la notizia dal Tirreno.

«Sono felice per questa cosa - ha aggiunto -. I ‘bimbi
motosi’ meritano ogni attenzione, hanno fatto un lavoro straordinario e la nostra riconoscenza non poteva fermarsi solo alle belle parole. Questa bella notizia è frutto di un modo di fare giornalismo attento e vicino alla nostra comunità».

(r.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista