Quotidiani locali

Furto nella notte al parterre, rubati conigli e galline

Livorno, la denuncia delle due volontarie che si occupano degli animali: "Se qualcuno ha visto si faccia avanti, adesso serve un'altra oasi"

LIVORNO. È un furto singolare quello messo a segno nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre al parterre. Sono stati infatti rubati tre conigli che erano custoditi in una casetta di legno all'interno del parco Pertini e sei galline che invece erano all'interno di una pagoda poco distante. A denunciare il furto, nella mattina di giovedì, le due volontarie che da sette anni si occupano di questi animali. 

"Purtroppo è avvenuto quello che da tempo temevamo - spiega Maria Elena Stolfi -  all'interno del parco non ci sono controlli ed entrare da via della Meridiana, soprattutto di notte, è un gioco da ragazzi". In passato erano state prese di mira solo le galline, stavolta invece, i ladri hanno portato via anche i conigli. "Si tratta di animali che la gente porta qua nel momento in cui si stufa di tenerli in casa". 

Le

stesse volontarie hanno già presentato denuncia alla polizia municipale per cercare di risalire agli autori. "Adesso - conclude Stolfi - speriamo che il Comune ci metta nelle condizioni di trovare una alternativa alla casetta, magari in un'oasi più protetta rispetto a quella attuale". 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics