Quotidiani locali

Vai alla pagina su Alluvione a Livorno

Trovato ai Tre Ponti il corpo della donna dispersa nel nubifragio

Salgono a otto le vittime della tragedia che ha colpito Livorno. Proclamato il lutto cittadino

leggi anche:

LIVORNO. È stato trovato in zona Tre Ponti uno dei due dispersi.  Martina Bechini, 34 anni, livornese, è stata trovata priva di vita dai carabinieri che la stavano cercando lungo il Rio Ardenza. La donna era dispersa dalla notte tra sabato e domenica quando un'onda anomala aveva travolto la sua abitazione di via Garzelli, in zona collinare.

Il marito Filippo Meschini era stato invece trovato vivo a due chilometri di distanza dalla loro abitazione. Salgono così a otto le vittime accertate, tenendo conto anche del ragazzo, Matteo Nigiotti, deceduto in un tragico incidente stradale. Più o meno la donna è stata trovata alla stessa distanza dall'abitazione del marito che invece si era salvato. Il suo corpo era in un giardino privato invaso dal fango. L'altro disperso è Gianfranco Tampucci. Viveva in un terratetto in via D'Alò: l'acqua ha portato via tutto.

LUTTO CITTADINO. "La proclamazione del lutto cittadino - ha detto il sindaco Nogarin -  un modo per concretizzare e rendere visibile il dolore e la vicinanza della città a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia, in primis ai familiari delle vittime. Semplici gesti simbolici che vanno ad aggiungersi alla grande e fattiva catena di solidarietà che, fin dalle prime ore d'emergenza, si è creata in tutta la città nei confronti di chi è  stato coinvolto nella drammatica alluvione. Ribadisco ancora una volta che la generosità e la risposta dei livornesi è stata fondamentale in queste ore".

Nubifragio a Livorno, ecco quali sono le cause Le correnti del mare dirette alla terraferma si sono scontrate con i fiumi gonfi d'acqua, i temporali si sono alimentati più volte. Poi c'è stata l'eccezionalità della quantità di pioggia caduta: le spiegazioni degli esperti (video a cura di Yuri Rosati) - L'ARTICOLO

10 settembre, ore 5: Livorno finisce sott'acqua Le prime immagini dell'inondazione: il video di Manuel Golfarini - L'ARTICOLO

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista