Quotidiani locali

commercio e decoro

Piazza Garibaldi, ecco come diventa il mercato settimanale

Livorno, banchi ridotti e gazebo tutti uguali: i dettagli

LIVORNO. Nei giorni scorsi sono stati approvati dalla giunta la rimodulazione e il trasferimento, in via sperimentale per due anni, del mercato della mattina di piazza Garibaldi, andando così a modificare la delibera già approvata nel luglio scorso sulla stessa materia. « Questo atto con gli 8 gazebo , è il frutto di un importante lavoro di confronto – spiega l’assessore al Commercio Paola Baldari – Spero che questo aggiustamento contribuisca a ridare slancio e competitività alla piazza e a confermare la nostra disponibilità costante al dialogo con tutti gli operatori».

La nuova delibera prevede la collocazione di 8 gazebo, tutti di colore bianco, di 3 metri per 3, della stessa tipologia del settore extra alimentare, che resteranno aperti dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Inoltre non si rende più necessaria l’area di sosta e carico/scarico

che doveva essere attivata su Scali delle Cantine per i mezzi operativi, che invece già da subito possono parcheggiare lungo il marciapiede della piazza, dietro ai box, considerato che rimane in vigore il divieto assoluto di sosta dei mezzi degli operatori sulla piazza stessa.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics