Quotidiani locali

È scomparso il "compagno" Barsotti

Sergio aveva 78 anni ed era stato anche presidente della vecchia Circoscrizione 4

LIVORNO. Ex segretario della sezione di Shangai del partito comunista italiano, impegnato a 360 gradi nella vecchia Circoscrizione 4 di Colline anche come presidente, sempre pronto a intervenire sui cambiamenti più significativi e sulla vita politica della nostra città. Sergio Barsotti aveva 78 anni ed era molto conosciuto proprio per il suo impegno politico, mondo in cui era entrato nel corso degli anni Sessanta: è morto nel primo pomeriggio di martedì 8 agosto in seguito a un peggioramento delle sue condizioni di salute, già precarie da alcuni anni.

Barsotti, nato a Livorno nel ’39, da giovane aveva lavorato a lungo come manovale, diventando poi il custode dell’istituto Nautico Cappellini. Tutto senza dimenticare l’impegno

nella sezione del partito e l’amore per la sua famiglia. Ultimamente aveva affidato le sue idee e i suoi interventi anche a Twitter, dove aveva creato un profilo con lo pseudonimo “La Formica” ed era seguito da oltre 1.500 persone. E spesso inviava lettere e commenti al nostro quotidiano.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics