Quotidiani locali

Rimosse le auto abbandonate in via di Collinaia

Terminata la procedura di rimozione in via di Collinaia, al confine tra Leccia e Scopaia

LIVORNO. È un’area privata, ma facilmente accessibile e in cui alcuni cittadini abbandonano rifiuti da tempo. Siamo in via di Collinaia, al confine tra Leccia e Scopaia, alle spalle del negozio di bricolage e giardinaggio Brico Io. Dopo una serie di segnalazioni, sopralluoghi e multe da parte della polizia municipale , le prime addirittura nel 2012, nell’ultima settimana una ditta incaricata dal proprietario ha rimosso cinque auto abbandonate e altri rifiuti come mobili e materassi. Tutto sotto gli occhi dei vigili urbani, intervenuti per seguire le operazioni.

Il proprietario dell’area, dunque, è stato costretto a pagare la ditta per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti, nonostante quei rottami non fossero di sua proprietà. E proprio per questo motivo ha dovuto aspettare una procedura lunghissima, fino all’ordinanza di demolizione arrivata negli ultimi giorni.

La polizia municipale, comunque, sta collaborando da tempo con il proprietario per fermare questo fenomeno, denunciato anche sulle nostre pagine attraverso Caffè Tirreno: l’area era recintata, però la rete è stata tagliata e così alcuni incivili entrano per abbandonare i rifiuti.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri