Quotidiani locali

Vai alla pagina su Lavoro, Toscana economia

Unicoop Firenze assume 30 giovani: i requisiti e come candidarsi

Si comincia con cinque mesi di “prova”. In caso positivo apprendistato di 3 anni e poi possibilità di un contratto a tempo indeterminato

FIRENZE. Unicoop Firenze ha aperto le selezioni per trenta allievi e allieve capi reparto. Verranno inseriti a imparare il mestiere nei punti vendita della grande cooperativa alimentare sparsi nelle province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Firenze, Siena e Arezzo nell’ambito dei reparti ortofrutta, gastronomia, forneria, carni, pescheria. Il loro compito sarà quello di gestire le merci e i gruppi di persone che lavorano in questi reparti. Per quanto riguarda i contratti, Unicoop Firenze vuole fare un passo alla volta.

Si comincia con cinque mesi di “prova”. Servirà all’ufficio del personale per conoscere la persona e capire se ci sono i requisiti per andare avanti. Se l’inserimento risulterà positivo, al lavoratore sarà offerto un contratto di apprendistato della durata di 3 anni. Un periodo abbastanza lungo che però è finalizzato – dice Unicoop Firenze – all’assunzione a tempo indeterminato.

Vediamo allora quali sono i requisiti principali per potersi candidare. Innanzitutto ci vuole un diploma di scuola superiore, se non ce l’avete meglio non provarci. Ovviamente se al diploma si aggiunge anche la laurea meglio ancora. Secondo requisito. Dovete avere un’età inferiore ai 30 anni, anche se per quanto riguarda questa caratteristica la direzione è disposta a fare delle eccezioni. Potrebbe capitare infatti che la candidatura arriva da una persona che supera di poco i 30, ma il suo bagaglio di esperienza nel settore è talmente ricco che la candidatura sarà accettata lo stesso. Terzo requisito: la residenza in zona. Saranno prese in considerazione quelle persone che abitano nelle province dove insistono i supermercati Unicoop Firenze. Sarà bene dunque che si astengano dal presentare domanda gli abitanti delle province di Grosseto, di Livorno e Massa dove si trovano i “supermercati cugini” di Unicoop Tirreno.

Per candidarsi: www.coopfirenze. it/lavora-con-noi , da lì troverete il pulsante dedicato alle selezioni degli allievi e delle allieve capi reparto. La raccolta dei curriculum vitae andrà avanti fino al 18 giugno.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista