Quotidiani locali

Vai alla pagina su Caffè Tirreno Livorno
Al bar di “Elvis”, tra musica, cappuccini e Ovosodo

Al bar di “Elvis”, tra musica, cappuccini e Ovosodo

Livorno, di giorno è il re di caffè e cappuccini, dietro al bancone del suo bar di via Magenta. Di sera si trasforma nel mito del rock n' roll mondiale, il "suo" Elvis

LIVORNO. Di giorno é il re di caffè e cappuccini, dietro al bancone del suo bar di via Magenta. Di sera si trasforma nel mito del rock n' roll mondiale, il "suo" Elvis. Si veste come lui faceva Rossano Fantozzi. E canta, vincendo, negli anni passati, anche riconoscimenti importanti. «È una passione nata quando ero ragazzo, il mio pezzo preferito è Can't help falling in love. Ora é tanto che non faccio serate, sono socio dell’Elvis fan club del Nord Italia», racconta il commerciante. Basta dare un occhio anche all’interno del bar per scoprire uno scrigno di passioni. Non solo quella per Elvis. C'è anche un pesce canterino attaccato al muro e ci sono tante foto e ricordi dell’icona internazionale.

Ed é leggendo e guardando le pareti che salta fuori un'altra curiosità: Rossano, con la moglie Mila Giannecchini, anche lei tutto fare dietro al bancone, in realtà sono genitori d'arte. Sì, perché il figlio Alessio è stato tra gli attori più caratteristici e ricordati di Ovosodo, il film tutto livornese dal successo nazionale, del regista Paolo Virzì. Suo figlio nel film era Ivanone, vi ricordate? C'è una maxi locandina del film a ricordare lui e gli altri personaggi principali.

L altro fratello Valerio, invece, suona il basso nella band che accompagna Bobo Rondelli e i suoi successi. «Siamo orgogliosi dei

nostri figli», chiudono loro che abitano e lavorano in via Magenta. «Siamo qui con il bar da cinque anni e possiamo dire che il passaggio di clienti è calato tanto. Speriamo in una inversione di tendenza anche grazie a interventi mirati del Comune che agevolino il passaggio da questa zona».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics