Quotidiani locali

Tamponamento a catena in Variante, tre feriti

L’incidente è accaduto vicino al distributore Q8, strada chiusa a Porta a Terra in direzione nord

LIVORNO. Un tamponamento a catena sulla Variante, all’altezza del distributore Q8, ha causato 4 feriti e creato qualche problema al traffico in città: l’uscita di Porta a Terra, direzione nord, è stata chiusa. Un incidente accaduto ieri sera che ha riportato l’attenzione, per l’ennesima volta, sul problema del traffico in Variante, teatro continuo di scontri più o meno gravi.

Erano circa le 21 quando, per motivi in corso di accertamento, tre auto si sono scontrate vicino allo svincolo del distributore di benzina, in direzione nord. Due delle vetture coinvolte si sono distrutte e una si è girata su se stessa. Danni più lievi per la terza auto. Feriti i tre conducenti e un passeggero, ma fortunatamente in maniera non grave. Di loro si sono occupati i volontari della Svs, giunti con tre ambulanze di cui una con il medico del 118 a bordo. Avevano lievi traumi e piccole escoriazioni. Enorme però lo spavento per loro e anche per gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena.

I soccorsi della Svs (Marzi/Pentafoto)
I soccorsi della Svs (Marzi/Pentafoto)

 

Per fortuna a quell’ora il traffico non era molto intenso, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi. Le operazioni di soccorso sono andate avanti fino a tarda sera, per questo l’uscita di Porta a Terra è rimasta chiusa per qualche ora.

Il tamponamento è successo nel punto più critico della Variante, quello di Porta a Terra, già più volte nel passato nel mirino perché  la carreggiata è particolarmente stretta e il rischio di incidenti molto alto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro