Quotidiani locali

il furto

Con un tombino sfondano la vetrata del locale e rubano la cassa: arrestato un minorenne, il complice scappa

Livorno, colpito il punto vendita di asporto di Jhonny Paranza a Salviano: i ladri avevano anche rubato un motorino in via Costanza

LIVORNO. Minorenne arrestato con il registratore di cassa di un locale in mano. E' quello di “Jhonny Paranza Delivery Station”, di via dei Pelaghi. Dentro 400 euro che sono stati restituiti al gestore, Alberto Parisi, dietro al bancone dell'attività aperta nel 2014, grazie all'intuizione del patron del pesce fritto, Davide Baldi, ovvero il Jhonny Paranza del chiosco di piazza Mazzini.

Il locale di Salviano danneggiato...
Il locale di Salviano danneggiato dopo il furto (Salvini/Pentafoto)

E' direttamente il titolare a raccontare quello che è accaduto nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 marzo: "Due giovani sono arrivati qui in sella ad un motorino che poi mi è stato detto detto l'avevano rubato a Salviano, in via Costanza. Qui hanno sfondato con un tombino i vetri delle porte finestre, poi sono entrati dentro la nostra cucina e hanno portato via la cassa. Per fortuna quasi tutti i soldi mi sono stati restituiti dalla polizia che ha arrestato uno dei due ladri, quello di 15 anni di etnia rom: il suo complice è scappato e lo stanno cercando".  Resta il danno economico delle porte a vetro sfondate.

Stando al racconto di Parisi, che gestisce l'attività insieme al socio Giacomo Schembri, le indagini della polizia sono partite dalla denuncia di furto di un motorino in via Costanza, quello usato dai due ladri per arrivare in via dei Pelaghi ed entrare da Jhonny Paranza Delivery Station.

Il mezzo a due ruote, uno scarabeo Aprilia,  è stato, poi, intercettato dagli agenti in via Campania, sempre secondo il racconto del titolare. I poliziotti a questo punto hanno fermato e arrestato il 15enne che aveva ancora con sè la cassa del locale, mentre il complice è riuscito a scappare. Lo scooter è stato restituito alla proprietaria.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista