Quotidiani locali

PMI E DIGITAL MEDIA

Come fare impresa sul web: seminario Cna

La Cna provinciale mette in agenda un seminario con i massimi esperti dei digital media: a confronto con il mondo delle imprese

LIVORNO. Che rapporto hanno le imprese livornesi con internet ed i social? Cna vuole dare l’opportunità di scoprire ed approfondire quanto il digitale possa rappresentare oggi per lo sviluppo di un’impresa, essendo ancora troppo poche le aziende locali che usano la rete con successo. Per farlo ha chiamato a Livorno tre fra i principali esperti del mondo del digital media: Alessandra Farabegoli, Robi Veltroni e Enrico Marchetto; la loro vasta esperienza nel seguire grandi e piccole aziende nel fare impresa sul web, permetterà in modo semplice e chiaro di conoscere nuovi punti di vista per innovare le proprie aziende.

Primo appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 15.00 presso la sede provinciale Cna in via M.L. King 15. Per iscriversi all’evento consultare il sito www.abdigital.it .

Ma l’iniziativa, realizzata con il contributo della Camera di Commercio, non è rivolta solo alle imprese, ma anche a coloro che vorrebbero cimentarsi nell’aprire un’attività che supporti le aziende nella presenza su internet, sui social o nell’email marketing professionale.

Dopo il successo dell’iniziativa avuto a Prato lo scorso anno, AB Digital sbarca quindi a Livorno con la sua formula del seminario gratuito aperto a tutti sui tre grandi temi della Facebook strategy, dell’email marketing e dello uso del web, approfondibili in focus group specifici il giorno successivo.

Alessandra Farabegoli web strategist e docente (autrice, tra le altre pubblicazioni, di “Email marketing con MailChimp” - Apogeo 2013, ed “Email marketing in pratica” - Apogeo 2014), si concentrerà sull’utilizzo professionale delle mail per informare clienti e non clienti, evitando di essere cestinati nello spam o non letti; Robi Veltroni Direttore d’hotel, consulente tecnico-commerciale per incoming, vendita turistica e gestione alberghiera, founder del blog “Officina Turistica”, formatore in social media, web marketing e hotel management, dedicherà particolare attenzione all’andare oltre alla semplice presenza in rete con un sito, costruendo invece i servizi e la community, sfruttando sul web ad esempio le enormi potenzialità del nostro territorio in fatto di turismo ed enogastronomia;

Enrico Marchetto docente allo Iulm, esperto di web marketing, fondatore di Noiza.com, presidente di Trieste Città Digitale e project manager di Discover Trieste, introdurrà all’uso consapevole, sostenibile ed orientato al business del social network più diffuso: Facebook.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista