LIVORNO. Domani pomeriggio appuntamento alle ore 16,15 all'Associazione don Nesi/Corea (via la Pira 11): è in agenda un incontro col prof. Romano Prodi, ex premier ed ex presidente della Commissione europea. Titolo: “Europa, migrazioni,moneta, muri. Quale futuro?”. Coordinerà l’incontro Mauro Zucchelli, cronista del Tirreno.
Sarà l’occasione per parlare con il prof. Prodi della sua esperienza a livello europeo ma anche come inviato Onu in Africa.
«È una iniziativa – spiegano gli organizzatori – nel solco della tradizione degli “Incontri di Corea” che fin dagli anni '60 su iniziativa di don Alfredo Nesi, avevano visto partecipare persone di livello da Ingrao, De Mita, Trentin, che pur nella loro diversità, rappresentavano pezzi importanti della società italiana. Questo nell'intento di favorire la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti ai problemi che stava attraversando il Paese».
È
«con lo stesso spirito di coinvolgimento» che l'associazione don Nesi ha cercato di rinnovare questi appuntamenti: gli ultimi, molto seguiti, sono stati sul referendum con ospiti magistrati, giuristi, giornalisti come Ugo De Siervo, Domenico Gallo, Bruno Manfellotto, Emanuele Rossi.