Quotidiani locali

Panda contro un albero: muore a 77 anni il giorno dopo l'incidente

A distanza di 24 ore dall'incidente, si è spento il passeggero settantasettenne. Inizialmente le condizioni non erano apparse così gravi

LIVORNO. Non ce l’ha fatta Franco Bigazzi: i traumi interni riportati dopo l’incidente di lunedì pomeriggio erano più gravi di quanto fossero apparsi in un primo momento e durante la notte le sue condizioni sono precipitate, fino a che il suo cuore non ha smesso di battere. Se n’è andato nelle corsie dell’ospedale di Livorno all’età di 77 anni, in buona parte trascorsi a Livorno. Si era trasferito in città insieme alla moglie dalla sua Portoferraio, dov’era nato: ha lavorato fino alla pensione e cresciuto la sua famiglia.

I medici del presidio livornese hanno cercato in tutti i modi di salvarlo, ma non ci sono riusciti. Eppure le sue condizioni non appena tirato fuori dalla Panda rossa non sembravano così gravi: sono peggiorate drasticamente con il passare delle ore, mentre la moglie, che era alla guida della macchina, era ricoverata in un’altra camera con una sospetta frattura alla gamba.

È stato un incidente terribile sul viale Boccaccio a portare via Bigazzi ai suoi cari, consumato lunedì pomeriggio in un modo che è ancora tutto da chiarire. La donna al volante, circa 65 anni, ha perso improvvisamente il controllo della sua Fiat Panda ed è andata a centrare uno degli alberi che costeggia la strada.

Anche la sfortuna ha lasciato il suo segno in questa vicenda, dato che ci sono diversi metri di distanza tra un albero e un altro: la loro macchina però ne ha centrato in pieno uno. Uno scontro violentissimo, tant’è che si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, dato che il 77enne elbano era rimasto incastrato nell’abitacolo: è servita la mola per tirarlo fuori, mentre la moglie veniva soccorsa dai medici della Misericordia per le forti contusioni alle gambe. Sul posto sono intervenute anche la Svs e la polizia municipale.

I COMMENTI DEI LETTORI

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.