Quotidiani locali

Vai alla pagina su Fiere Nautica
E Vitelli ospita Sarkozy e Carla Bruni

E Vitelli ospita Sarkozy e Carla Bruni

L’ex coppia presidenziale è in vacanza nell’hotel di charme in val d’Aosta del patron di Azimut

VAL D’AOSTA. E’ notissimo l’amore di Paolo Vitelli per la montagna, quasi quanto quello per il mare. Ed è nota la sua piccola (relativamente certo rispetto al business delle barche ) attività imprenditorial-turistica in val d’Aosta.
Il patron di Azimut-Benetti possiede un hotel di grande charme in val d’Ayas, per intenderci la valle che vede all’inizio il famoso castello di Verres e che costeggia il massiccio del monte Rosa, seconda vetta più alta d’Europa.
Per chi conosce la zona sa che qui predomina la cultura Walser, popolazione che si ritrova anche in alta val Sesia e nel cantone svizzero del Vaud.
Qui Vitelli ha aperto alcuni anni fa l’Hotellerie de Mascognaz, luogo di grande fascino. Celebre per la qualità dell’ospitalità e del servizio ma in questi giorni salito alla ribalta delle cronache internazionali perchè sta ospitando una delle coppie di potere e seduzione più famose al mondo.
In Val d’Ayas – dal nome del borgo più importante – è sbarcata la coppia Nicolas Sarkozy e Carla Bruni. Staranno fino ai primi giorni di marzo fra sciate e lunghe caminate nel bosco.
La presenza della coppia ex presidenziale francese conferma il valore dell’hotel di Paolo Vitelli. Soprattutto ci dice una cosa: che la val d’Aosta rimane una regione a forte cultura francofona.
Per questo la coppia non verrà criticata dai giornali francesi sempre attenti a beccare i politici quando non

trascorrono le vacanze nell’Esagono.
Del resto Carla Bruni è torinese, quindi più a casa di così, in val d’Aosta.
Intanto mister Vitelli gongola per il forte colpo di immagine per la sua splendida dimora valdostana. Dove peraltro ha già ospitato i capitani dei grandi yacht.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro