Quotidiani locali

Vai alla pagina su Fiere Nautica
Verniciare grandi barche, un lavoro molto delicato
ECCO LA CVS

Verniciare grandi barche, un lavoro molto delicato

VIAREGGIO. Cristiano Solaini è giovane, l’azienda invece ha un cuore antico. E’ bello questo contrasto fra un 40enne ed una ditta, la Cvs che rinasce nel 2001 ma dopo una lunga attività negli anni di fine Novecento.

La Cvs è azienda conosciutissima in città perché svolge un’attività molto delicata sui grandi yacht. Tocca alla ditta di Solaini la verniciatura e la resinatura degli scafi. «Certo è un momento importante la verniciatura di una barca _ conferma Solaini _ perché è lavoro delicato, impegnativo e qualche volta può anche non riuscire bene, con tanti problemi per l’armatore».Per questo i cantieri viareggini che in questo momento vanno per la maggiore usano gli uomini della Cvs. «Lavoriamo per Azimut, per Benetti e per Sanlorenzo. Il momento diciamo che è favorevole, soprattutto se guardiamo

ad un paio di anni addietro. Certo non siamo ancora ai livelli pre-2008. Soprattutto è complicato immaginare se e quando ci torneremo. Oggi ci accontentiamo di questo vento di ripresa, non dobbiamo mandare a casa nessuno, né c’è bisogno di cassa integrazione. E questo è molto importante»

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro