Menu

Si accende la coppa Risi’atori

Livorno, tutto pronto per la sfida degli under 18, delle donne e degli equipaggi a quattro e a dieci remi. Ecco il programma

Livorno. Quest’anno la maratona del mare si accenderà proprio nel giorno della maratona elettorale del ballotaggio. È tutto pronto: domenica 8 giugno gozzi e gozzette si sfideranno in mare aperto per conquistare la 36ª edizione della Coppa Tito Neri Risi’atori. O meglio la Coppa dei campioni del mare, come piace chiamarla al presidente del Borgo Cappuccini e del comitato organizzatore, Paolo Cantini.

Le prime medaglie, però, si decidono oggi (sabato 7 giugno), con la gara delle vogatrici e degli under 18. La Minirisiatori prenderà il via alle 17 con la partenza dei giovani. A seguire quella delle donne. Con una novità: gli equipaggi si sfideranno lungo un percorso allestito all’altezza del ponte girevole. Un percorso a cronometro per le fasi eliminatorie e con formula “testa a testa” per le finali.

Domenica, quindi, sarà la volta delle gozzette senior a quattro remi e dei gozzi a dieci. Le gozzette partiranno alle 17 dalla diga

della Vegliaia: 2500 metri fino alla Darsena. Gli otto gozzi a dieci remi partiranno alle 18 dalla Meloria: 7600 metri di remate, sudore e voglia di vincere dalla Meloria agli scali Novi Lena. La premiazione, per tutti, è in programma subito dopo la gara sul palco allestito in piazza Mazzini.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare