Menu

FORMAZIONE PER 50 VOLONTARI

Lezioni Svs nel soccorso animali

In collaborazione con la Lipu e con l’associazione Dobredog

LIVORNO. Cinquanta nuovi volontari esperti nel soccorso a cani e gatti formati dalla Svs per prestare servizio a bordo dell’ambulanza veterinaria. L’iniziativa s’è svolta nello scorso weekend e ha visto coinvolti decine di giovani entusiasti di poter aiutare gli animali.

Un corso che è stato possibile grazie all’associazione Dobredog, in particolare al presidente Francesco Fabbri, a Cristina, Irene, Michela, Federico e Veronica, grazie alla veterinaria Sandra Benini e soprattutto alle “cavie”, cioè i cani Gea, Valentino, Emy e Raska. All’iniziativa ha preso parte anche l’associazione Cruma Lipu di Livorno nella figura del veterinario Renato Ceccarelli.

Nei prossimi mesi ci saranno anche altri corsi aperti a chiunque volesse far parte della squadra. Sulla pagina Facebook della Pubblica assistenza (ambulanzaveterinaria - SVS) saranno inseriti tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo.

La Svs inoltre ha

avviato inoltre una collaborazione con la Lipu di Livorno grazie alla quale la squadra veterinaria di turno della Pubblica assistenza, nei tempi morti, potrà svolgere attività di volontariato a stretto contatto con gli animali in attesa di una chiamata di soccorso. Info al numero 0586 888888.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare