Menu

Alla corte dei miracoli

Con i “Disguido” la magia è new wave e gioca col teatro

La Corte dei Miracoli ospita stasera alle 21,30 alla House of Magic di via Piombanti 9d i Disguido (nella foto), una delle più interessanti formazioni della new wave magica italiana. Un Duo, una...

La Corte dei Miracoli ospita stasera alle 21,30 alla House of Magic di via Piombanti 9d i Disguido (nella foto), una delle più interessanti formazioni della new wave magica italiana.

Un Duo, una coppia sul palco e nella vita che, grazie ad una robusta formazione teatrale, fondono nei loro Show la pantomima alla danza fra ancestrale e moderno, realtà e finzione, abilità e recitazione.

Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano 7 anni fa a Roma tra le mura di un teatro della capitale. Ad unirli e completarli è l’amore per lo spettacolo e la recitazione. Guido trasmette la sua passione per l’arte dell’illusionismo ad Isabella e da allora è veramente Magia.

Proprio in quest’arte trovano infatti modo di esprimersi insieme e di portare a tutti la Magia della loro vita. Scenografo lui, laureato all’Accademia di Belle Arti, psicologa lei, una tesi di laurea con la cattedra di antropologia dal titolo: “La Fiducia nell’Illusionista”.

Un Duo 50 e 50 dove lei non è semplicemente “l’assistente del mago”, come usava storicamente, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Con una metafora: se dovessero inscenare la famosa illusione della “Lady in Half”, donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui.

Ogni numero è un "quadro teatrale" con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura. I Disguido sono fantasisti, mimi, illusionisti, trasformisti, cabarettisti, attori. Vincitori di numerosi premi nazionali ed internazionali, i Disguido saranno fra breve in tv nel programma The Illusionist condotto da Teo Mammuccari che andrà in onda in prima serata su

canale 5.

La coppia magica ogni volta che passa dalle parti di Livorno si ferma per presentare l’ultima creazione sul palco della House of Magic insieme agli amici della Corte, ma solo questa sera proporranno il loro show completo. Per informazioni e prenotazioni 3389838522.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro