La questura avvia a Livorno - tra i primi in Italia - una nuova procedura per ottenere il documento. Moduli e prenotazione online, poi basta passare a ritirarlo
Passaporto a vista in 15 minuti. A Livorno, uno dei primi casi in Italia dove prossimamente il servizio verrà esteso a tutti i residenti della provincia, sarà possibile ottenerlo in pochissimo tempo grazie alla prenotazione on line approntata dalla questura.
L'iniziativa verrà illustrata domani nella sala del Consiglio provinciale di Livorno dal questore Marcello Cardona. Nell'ottica della semplificazione amministrativa, la questura ha infatti avviato una procedura più agevole per il rilascio del passaporto, in alternativa della procedura ordinaria. Con questa innovativa procedura di rilascio “a vista” del passaporto, si vuole offrire al cittadino un servizio più rapido.
La procedura consente di inoltrare in via telematica la richiesta del documento e limita a una sola occasione e per pochi minuti la presenza del richiedente in questura.
Top Ebook
Incastri fuorisede
di Salvatore Viola
Leggi gratis per una settimana oltre 100 ebook
storiebrevi