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Cittadella dell’artigianato a Lavoria: 25 assunzioni

Inaugurato un centro che a regime vedrà l’insediamento di cinquanta imprese. Tra le attività pronte a partire un supermercato Ekom e un’azienda e-commerce con web tv. E nel 2013 arriva un call center

Livorno-Lavoria, 24 chilometri, 21 minuti. E così il taglio del nastro avvenuto ieri nel centro polifunzionale eco-sostenibile di Lavoria resterà nella memoria di tanti, anche livornesi. Sicuramente di quelli che, grazie a quest'operazione da 25 milioni di euro, terminata in un paio di anni, riusciranno a strappare un contratto di lavoro .

Tra le realtà che non trasferiscono la propria attività nel pip, ma che stanno già da adesso facendo selezioni per assumerem ci sono il supermercato Ekom, che entro l'autunno confezionerà quei 1200 metri quadri di spazio, assumendo una dozzina di addetti. Ex novo. "Meglio se sono di zona", sottolineano dai vertici della casa madre Sogegross, di Genova.

Tra i big che apriranno anche i creativi della pelle Tuscany Leather. Dal portafoglio alla valigia, l'azienda di e-commerce tutto rigoramente in pelle aumenterà la forza lavoro di una decina di persona, forte di un fatturato salito del 38% rispetto all'anno passato, alimentato per il 93 per cento dall'estero. Bene, la società sta già operando sul dietro del centro polifunzionale, ma all'interno della nuova area amplierà l'attività con uno spazio, con sopra una terrazza dove sarà aperta una web tv. Il timoniere, Francesco Altavilla, informatico esperto di marketing, la chiamerà Tuscany Leather tv e trasmetterà in streaming i prodotti dell'azienda. All'orizzonte si prevedono sfilate di moda, quattro stagioni, con la necessità immediata di assumere un addetto al settore commerciale e uno al settore tecnologico. "Successivamente mi servirà un direttore artistico per tutto il progetto di web tv e negozio - spiega Altavilla - insieme a una decina di creativi nella produzione multimediale e visual merchandising".

Nell'arco dei prossimi mesi la Tuscany Leather, con sede a Lavoria, nei nuovi spazi acquistati avrà anche bisogno di una decina di "creativi",

in grado di fare produzione multimediale e visual-merchandising in stile shopping a cinque stelle per LuisaviaRoma.com.

Sarà, invece, operativo e in funzione a fine 2013 il call center Star Business, attualmente a Ospedaletto, che si allargherà nella frazione di Crespina.

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