Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cronaca italiana, le storie del 10 settembre

A Livorno in 2mila sfilano alla fiaccolata in memoria delle vittime dell'alluvione di un anno fa. Treviso, sposa arrestata prima del sì: era una clandestina. È di Reggio Emilia l'autrice del quadro donato ai Ferragnez il giorno delle loro nozze. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

Livorno, l'alluvione un anno dopo: così fieri di essere livornesi
LIVORNO. “Coraggio Livorno”, titolava il Tirreno all’indomani della tragedia che si era portata via la vita di nove livornesi. E se c’è qualcosa che non è mancato, tra le tante carenze tecniche e amministrative, è proprio il coraggio (Il Tirreno)

Mantova, bimbo di tre anni azzannato al volto da un cane
MANTOVA.
Ha allungato la mano probabilmente per accarezzarlo ma il cane l’ha azzannato al volto. Il bimbo, che ha soltanto tre a ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Livorno, l'alluvione un anno dopo: così fieri di essere livornesi
LIVORNO. “Coraggio Livorno”, titolava il Tirreno all’indomani della tragedia che si era portata via la vita di nove livornesi. E se c’è qualcosa che non è mancato, tra le tante carenze tecniche e amministrative, è proprio il coraggio (Il Tirreno)

Mantova, bimbo di tre anni azzannato al volto da un cane
MANTOVA.
Ha allungato la mano probabilmente per accarezzarlo ma il cane l’ha azzannato al volto. Il bimbo, che ha soltanto tre anni, è ora ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Mantova, dove gli sono stati praticati alcuni punti di sutura (Gazzetta di Mantova)

Modena, ventunenne fulminato mentre pesca
MODENA.
Vittima dell'incidente un moldavo che ha alzato la canna e toccato i fili dell'alta tensione (Gazzetta di Modena)

Perde l'ultima corsa della seggiovia e si perde nel bosco
REGGIO EMILIA
. Ricerche in corso di un escursionista che ha passato la domenica a Febbio, in azione Soccorso alpino e vigili del fuoco anche con i cani quando è già buio (Gazzetta di Reggio)

«Sono io l’autrice del quadro donato a Fedez e Chiara Ferragni per le loro nozze»
REGGIO EMILIA. Alessandra Binini è una pittrice di San Polo, allieva di Galliani: «Avevo paura che il mio dipinto non piacesse, invece ne sono entusiasti» (Gazzetta di Reggio)

Treviso, sposa arrestata dai carabinieri prima del “sì”
TREVISO.
Visto scaduto: una dominicana prelevata a casa perché clandestina e trasferita a Roma, da dove è stata rimpatriata (Tribuna di Treviso)

Jesolo, mezzo milione in spiaggia per le Frecce Tricolori
VENEZIA.
Pattuglia acrobatica sulla spiaggia di Jesolo davanti a 500 mila persone. Le acrobazie in cielo delle Frecce Tricolori al ritmo di “Nessun dorma” di Pavarotti e di “Con te partirò” di Bocelli. Numerose le figure culminate con l’ovazione della folla raccolta lungo i 15 chilometri di spiaggia. Alla fine dello spettacolo, lunghe code in uscita da Jesolo. L’assessore Pastò: «L’Air Show è una delle punte di diamante dei nostri eventi estivi» (Nuova Venezia)

Trieste-Lubiana in treno riaperta la storica linea
TRIESTE.
Un’unica linea ferroviaria unisce da ieri, per due treni al giorno, Trieste, Udine e l’aeroporto di Ronchi dei Legionari con Lubiana, capitale della Repubblica slovena. Il viaggio? Due ore e 26’ (Il Piccolo)

Trieste. Batterista di 26 anni morto a Cattinara. Era stato colto da un malore nel suo letto
TRIESTE
. Non ce l'ha fatta Jacopo Starini, il 26enne triestino ricoverato in ospedale giovedì scorso dopo che la madre lo aveva trovato a letto incosciente, cianotico e in arresto cardiorespiratorio. E' morto nella mattinata di sabato 8 settembre (Il Piccolo)