Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cronaca italiana, le storie del 5 settembre 2018

Livorno, a 15 anni ruba la pistola del nonno e la punta contro la bici dell'amico. Padova, la storia di Patroclo Bigolin:"Faccio il pastore e difendo il lupo che attacca il gregge". Padova, fece cancellare le multe degli autovelox: ex comandante dei vigili deve risarcire 800 mila euro. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

«Faccio il pastore, un sogno realizzato e difendo il lupo che attacca il gregge»
PADOVA.
Patroclo Bigolin, 45 anni, è ripartito da zero dopo una condanna per spaccio. Passa l'estate con le pecore in val di Fassa. Di giorno sui pascoli a duemila metri e la notte in una roulotte. Oggi difende una lupa che gli ha decimato il gregge:"E' un animale stupendo e la sua presenza significa che l'ambiente è sano" (Mattino di Padova)

A 15 anni ruba la pistola del nonno e la punta contro la bici dell'amico ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

«Faccio il pastore, un sogno realizzato e difendo il lupo che attacca il gregge»
PADOVA.
Patroclo Bigolin, 45 anni, è ripartito da zero dopo una condanna per spaccio. Passa l'estate con le pecore in val di Fassa. Di giorno sui pascoli a duemila metri e la notte in una roulotte. Oggi difende una lupa che gli ha decimato il gregge:"E' un animale stupendo e la sua presenza significa che l'ambiente è sano" (Mattino di Padova)

A 15 anni ruba la pistola del nonno e la punta contro la bici dell'amico
LIVORNO.
Ha rubato la pistola del nonno, è sceso in strada, è l'ha puntata contro la ruota della bicicletta di un amico. È successo nel pomeriggio di lunedì 3 settembre nella zona delle Sorgenti. A dare l'allarme alla polizia sono stati gli amici del giovane spaventati dopo aver visto il quindicenne con l'arma in mano (Il Tirreno)

Sei giovani ricoverati per meningite dopo una vacanza all'Isola d'Elba
LIVORNO.
Sei persone sono state ricoverate nell'ultima settimana al reparto di malattie infettive dell'ospedale con la diagnosi di meningite.In tutti e sei i casi si è trattato di meningite virale, dunque non contagiosa. I pazienti hanno tutti un'età tra i 20 e i 40 anni. Cinque di loro erano stati in vacanza all'isola d'Elba (Il Tirreno)

Mantova, uccise i due figli: chiesto il processo
MANTOVA.
Chiesto il processo per Antonella Barbieri, la mamma che il 7 dicembre scorso ha ucciso tra Suzzara e Luzzara i due figli piccoli (Lorenzo, cinque anni e Kim, due anni) per poi tentare il suicidio. Il pubblico ministero Andrea Ranalli ha chiuso le indagini e ha chiesto il rinvio a giudizio per la donna, che deve rispondere di duplice omicidio (Gazzetta di Mantova)

Mantova, la badante omicida soffre di bipolarismo e voleva uccidere
MANTOVA
. La forza con la quale ha sferrato le micidiali coltellate e le parti del corpo raggiunte dai fendenti non lasciano dubbi. La badante polacca voleva uccidere. Ieri mattina, al termine dell'interrogatorio di garanzia, il giudice per le indagini preliminari Matteo Grimaldi ha convalidato l'arresto per Joanna Barbara Chmurzynska, di 57 anni e ordinato la custodia cautelare in carcere (Gazzetta di Mantova)

Ferrara, West Nile: le vittime sono salite a sei
FERRARA.
Non ce l'ha fatta l'uomo di 77 anni, originario di Mezzogoro ma da anni residente a Biella, che da metà agosto era ricoverato nel reparto di Malattia Infettive dell'ospedale di Cona perché colpito da encefalite da West Nile (Nuova Ferrara)

Pavia: migranti al lavoro contro il Tribulus, la piante buca-gomme incubo die ciclisti
PAVIA.
Raccolti 30 sacchi di tribulus terrestris, l'incubo forature per chi va a due ruote. Operazione congiunta Asm-servizi sociali, migranti pagati con le borse lavoro (Provincia Pavese)

Grosseto. Iron, Cloe e i loro cuccioli: ecco la famigliola a quattro zampe scambiata per lupi
GROSSETO
. Il Tirreno incontra i coniugi De Luca e i loro cinque cani additati come “predatori”. Il branco, infatti, è stato ripreso in un video che ha creato allarme tra i cittadini. La nostra giornalista Francesca Ferri racconta l'accaduto, intervistando i padroni di quei cani

Padova, fece cancellare le multe degli autovelox: ex comandante dei vigili risarcirà 800 mila euro
PADOVA.
Una stangata da 800 mila euro per l’ex comandante dei vigili urbani di Padova Antonio Paolocci. È la somma che dovrà versare a titolo di risarcimento al Comune di Padova per aver cancellato le multe da autovelox determinando il venir meno di un introito per le casse pubbliche. Lo ha deciso la Corte dei Conti del Veneto (Mattino di Padova)

Samuele, 13 anni il piccolo “eroe” di Montebelluna
TREVISO.
Ricciolini in testa, sguardo vispo, dall'altro ieri è anche un ragazzino eroe visto che ha salvato dalle acque del Brentella un'anziana donna. Samuele Morato, 13 anni,«Le ho salvato la vita, ma non ditemi eroe» (Tribuna di Treviso)

Lei ha l’Alzheimer lui l’aiuta scrivendo tutta la loro storia
UDINE
. «Mia moglie ha l’Alzheimer. Non riconosce me, non riconosce i suoi figli, non ricorda la sua vita. Così ho preso carta e penna e ho cominciato a scrivere su alcuni fogli i nostri 55 anni di matrimonio. Era una sera di gennaio». (Messaggero Veneto)

Investito da un'auto, muore a 51 anni. Alla guida Asia Sagripanti, stella di "The Voice"
PORDENONE.
La vittima viaggiava in bicicletta, rilievi dei carabinieri. La cantante, già stella nel reality canoro, che procedeva in auto, portata via in ambulanza in stato di shock. E' stata indagata per omicidio stradale. Telefonino e auto della ragazza sono stati sequestrati (Messaggero Veneto)