Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cronaca italiana, le storie del 4 settembre 2018

Pordenone: famiglia trucidata nel sonno, "E' stata la figlia, ha confessato". Vittorio Veneto, a processo per molestie sessuali il parroco "social": ad accusarlo 4 pazienti. Modena, azienda assume ragazze vittime di violenza e abusi. Livorono: oltre 9mila euro di multa alla preside dopo l'infortunio del prof in aula. Le storie di oggi dai giornali locali del Gruppo Gedi

Padre, madre e figlia uccisi nel sonno: la primogenita confessa, fermati due complici
PORDENONE. Il triplice delitto in Macedonia: il ministero dell'interno locale conferma tre fermi. La figlia maggiorenne Blerta avrebbe sparato, due i complici sul territorio (Messaggero Veneto)

Asili, i bambini non vaccinati disertano il primo giorno
PADOVA.
Tra asili nido e scuole materne comunali e paritarie, sono circa una settantina i bambini che, seppur iscritti agli anni precedenti, ieri mattina non si ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Padre, madre e figlia uccisi nel sonno: la primogenita confessa, fermati due complici
PORDENONE. Il triplice delitto in Macedonia: il ministero dell'interno locale conferma tre fermi. La figlia maggiorenne Blerta avrebbe sparato, due i complici sul territorio (Messaggero Veneto)

Asili, i bambini non vaccinati disertano il primo giorno
PADOVA.
Tra asili nido e scuole materne comunali e paritarie, sono circa una settantina i bambini che, seppur iscritti agli anni precedenti, ieri mattina non si sono presentati a scuola. Il motivo? Non hanno un certificato vaccinale, non hanno presentato un’autocertificazione (dovevano farlo entro il 31 agosto) (Mattino di Padova)

Venezia, il parroco di Oriago: "Una tassa per le spose troppo scollate"
VENEZIA.
La provocazione di don Cristiano Bobbo sul giornalino della parrocchia. "Provocazione scherzosa che serve per riflettere" (Nuova Venezia)

Il parroco «social» sarà processato per molestie. Ad accusarlo quattro giovani pazienti
VITTORIO VENETO (Treviso).
Sarà processato per violenza sessuale a novembre don Federico De Bianchi, l'ex parroco di Santa Giustina e Val Lapisina, nel Vittoriese, accusato da quattro ex pazienti dei reparti psichiatrici degli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto di averli molestati sessualmente durante i loro ricoveri quando andava a fargli visita in qualità di cappellano dell'ospedale

Modena, il barbiere-artista si arrende: «Città e lavoro sono cambiati»
MODENA.
Per "Sandro" Forgione oltre 40 anni di barba e capelli, insieme alla creazione di sculture su legno che ora ha deciso di vendere tramite un sito internet. Il futuro? «In Costarica» (Gazzetta di Modena)

Modena, azienda assume ragazze vittime di violenza e abusi
MODENA
. L'iniziativa, denominata "Progetto: colora", coinvolge 20 ragazze minorenni e donne residenti in comunità e che hanno alle spalle un passato di tossicodipendenza, abusi o maltrattamenti (Gazzetta di Modena)

Livorno e il "mistero" dello scoglio comodo: sceglierlo è un’arte raffinata
LIVORNO.
I livornesi hanno un dono soprannaturale: la scelta dello scoglio comodo. A costo del contorsionismo (Il Tirreno)

Oltre 9mila euro di multa alla preside dopo l'infortunio del prof in aula
LIVORNO
. Dopo l'incidente a scuola del prof e consigliere comunale Marco Cannito, che a maggio è volato giù per tre metri dal pavimento del laboratorio di informatica, l'ex preside del Colombo Vespucci dovrà pagare di tasca propria più di 9mila euro. A tanto ammonta la doppia multa che ha ricevuto dagli ispettori dell'Asl (Il Tirreno)

Da Mantova all'università del Minnesota. Il progetto di Mirko sulle turbine fluviali sbarca negli Usa
MANTOVA.
La ricerca per la tesi, la borsa di dottorato e l’articolo su Nature «Sfruttare i fiumi per ricavare energia come accade in Nord Europa» (Gazzetta di Mantova)

Trieste, Forza Nuova “allarga” le ronde alla Val Rosandra porta dei migranti
TRIESTE.
Il coordinatore Fvg del movimento di estrema destra Conte: «A breve perlustrazione anti-degrado anche in quell’area» (Il Piccolo)

Capo della squadra mobile lancia il test su Fb: «Scarcerano lo spacciatore, dite voi di chi è la colpa»
PISTOIA.
Pistoia, il vicequestore e scrittore di gialli Antonio Fusco lancia il “test” sui social. Fra le opzioni: responsabili i politici che non cambiano la legge? Poi toglie il post (Il Tirreno)

Blitz a sorpresa sulla spiaggia del ristorante: "Sposami" VIDEO
LIVORNO
. Una storia d'amore che abbraccia Livorno e Pisa. Luca lavora in un ristorante di Marina di Pisa, lei in una pizzeria livornese. E la colonna sonora è una canzone di Nigiotti (Il Tirreno)

Incinta di cinque mesi cade dal balcone, salvi madre e figlio
VIGEVANO (Pavia)
. È caduta dal balcone del suo appartamento che si trova al primo piano. Un volo di circa due metri che, in condizioni normali, non sembra particolarmente grave. Ma per una donna incinta al quinto mese le conseguenze potevano essere devastanti. Per fortuna sembra che il feto non abbia riportato conseguenze (Provincia Pavese)