Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cronaca italiana, le storie dell'1 settembre

Treviso, perseguitava e minacciava la ex: ritirata la pistola ad una poliziotta.Pavia, computer in tilt: 85 prof senza nomina. Ferrara, West Nile: quinta vittima. Il meglio dell'informazione dai quotidiani locali del Gruppo Gedi

Reggio Emilia, maltratta e malmena gli alunni: maestra indagata e sospesa
REGGIO EMILIA
. Pizzicotti, ingurie e vessazioni: la 55enne è stata colpita dalla misura disposta dal tribunale dopo le indagini con telecamere nascoste eseguite dai carabinieri (Gazzetta di Reggio)

Perseguitava e minacciava la ex: ritirata la pistola alla poliziotta di Treviso
TREVISO
. L’agente è stata denunciata dalla sua compagna per atti persecutori e stalking. Gli stessi colleghi le hanno notificato anche la misura d ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Reggio Emilia, maltratta e malmena gli alunni: maestra indagata e sospesa
REGGIO EMILIA
. Pizzicotti, ingurie e vessazioni: la 55enne è stata colpita dalla misura disposta dal tribunale dopo le indagini con telecamere nascoste eseguite dai carabinieri (Gazzetta di Reggio)

Perseguitava e minacciava la ex: ritirata la pistola alla poliziotta di Treviso
TREVISO
. L’agente è stata denunciata dalla sua compagna per atti persecutori e stalking. Gli stessi colleghi le hanno notificato anche la misura del divieto di avvicinamento (Tribuna di Treviso)

Venezia, festa e sballo: due minorenni in coma etilico
VENEZIA.
Hanno 14 e 15 anni, una terza è arrivata a casa con difficoltà. I genitori contro il negozio che ha venduto loro gli alcolici (Nuova Venezia)

Stupro a Jesolo, post shock di un poliziotto: "La ragazza se l'è cercata"
VENEZIA.
Procedimento disciplinare immediato del dipartimento di Pubblica sicurezza per il poliziotto di Rovigo autore di un post-shock sulla sua pagina Facebbok, sul caso della ragazzina di soli 15 anni violentata in spiaggia a Binione (Nuova Venezia)

Sacerdote ferrarese nella chiesa crollata a Roma:"Per fortuna è andata bene"
FERRARA
. Sdrammatizza, non può far altro, dopo che il tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami a Roma gli è crollato sulla testa: «Ma non ho rischiato niente, stavo facendo la pennichella nella mia camera, lontana e ho sentito il botto: ringraziando Dio è andata bene, altrimenti sarei famoso in altro modo» (Nuova Ferrara)

Modena, ragazza aggredita e ferita con un pugno
MODENA.
La 18enne era con alcune amiche nei pressi del bar Stadio. Tre giovani alticci le hanno importunate, poi uno l’ha colpita (Gazzetta di Modena)

Mantova, notte di terrore in casa, fratelli picchiati e rapinati
MANTOVA.
Sorprendono quattro banditi in giardino e vengono aggrediti a colpi di bastone. Svegliata anche la madre invalida. La gang fermata poche ore dopo a Verona (Gazzetta di Mantova)

Carpi, donna violentata e rapinata. Fermati i due aggressori
MODENA.
La 41enne è stata palpeggiata e malmenata per prenderle cellulare e contanti I presunti responsabili bloccati in poche ore dai carabinieri: erano tornati a casa (Gazzetta di Modena)

Richiedenti asilo usati per fare volantinaggio
MODENA
. Due aziende di Modena li reclutavano tramite intermediari Pagati 5 euro al giorno. Denunce all'Ispettorato del Lavoro (Gazzetta di Modena)

Ferrara, West Nile: quinta vittima
FERRARA.
Un altro decesso per West Nile a Ferrara, il quinto. Giovedì 30 agosto, intorno alle 20.30, è deceduta una donna di 81 anni, ricoverata nel reparto Malattie infettive all'ospedale Sant'Anna di Cona dal 25 luglio scorso (Nuova Ferrara)

Pavia, computer in tilt: 85 prof senza nomina
PAVIA.
Le cattedre di italiano alle medie e superiori si potranno assegnare solo lunedì 3 settembre. Caos graduatorie: mancano 200 docenti (Provincia Pavese)

Evade dai domiciliari per il festino hard
PADOVA.
Si trovava agli arresti domiciliari per una violenza sessuale commessa lo scorso anno in una piazzola di sosta dell’autostrada A4 ma nonostante questo non si è tirato indietro di fronte a un festino a luci rosse organizzato a Vercelli (Mattino di Padova)

Non finisce l’incubo degli esposti amianto: in sette mesi 20 morti e 95 nuovi malati
TRIESTE
. Nel Monfalconese e nel resto dell’Isontino l’amianto continua a mietere vittime e a creare nuovi malati delle patologie correlate all’esposizione lavorativa. Dall’1 gennaio la Struttura complessa di Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Azienda sanitaria ha dovuto contare 19 nuovi casi di mesotelioma, 24 di tumore polmonare, 7 di asbestosi e 45 di placche pleuriche (Il Piccolo)