Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cronaca italiana, le storie del 13 agosto 2018

L'esposto in Procura per la morte del 14enne schiacciato da una panchina girevole nei giardinetti di Castel D'Ario; il sindacalista nei guai per aver insultato due dirigenti su Whatsapp; la dottoressa di Modena che difende i vaccini via social. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

La famiglia del 14enne schiacciato dalla panchina girevole: "Vogliamo la verità"
Castel D'Ario. Pronto un esposto in procura sulla morte del ragazzo schiacciato e ucciso da una panchina girevole nel parco giochi del paese (Gazzetta di Mantova)

Insulta il dirigente su Whatsapp tra colleghi, sindacalista indagato
Trieste. Un sindacalista della Trieste Trasporti conversando con altri colleghi su Whatsapp si è lasciato andare in un commento poco lusinghiero nei confronti di due dirigenti della soci ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

La famiglia del 14enne schiacciato dalla panchina girevole: "Vogliamo la verità"
Castel D'Ario. Pronto un esposto in procura sulla morte del ragazzo schiacciato e ucciso da una panchina girevole nel parco giochi del paese (Gazzetta di Mantova)

Insulta il dirigente su Whatsapp tra colleghi, sindacalista indagato
Trieste. Un sindacalista della Trieste Trasporti conversando con altri colleghi su Whatsapp si è lasciato andare in un commento poco lusinghiero nei confronti di due dirigenti della società. Ora si trova inquisito dalla Procura: uno dei diretti interessati, che si ritiene offeso, ha presentato querela per diffamazione. (Il Piccolo)

Le ferie nei campi sequestrati alla ’ndrangheta
Una vacanza alternativa quella di trenta giovani reggiani tra i 16 e i 19 anni che, dal 29 luglio al 5 agosto, hanno partecipato al campo di lavoro organizzato dall’Unità pastorale a Roccella Ionica ospiti della cooperativa Goel Bio, che si batte contro la criminalità organizzata nella Locride. (Gazzetta di Reggio)

Vaccini. Dottoressa alla senatrice Taverna: "Voi condannate i bambini e saremo noi che li vedremo morire.."
Modena. La dottoressa Silvia Braccini, anestesista contro le posizioni del governo sull'obbligo vaccinale, ha scritto su Facebook una lettera aperta alla senatrice Taverna che ha rilasciato alcune esternazioni in tema di vaccinazioni e metodi “della zia” per auto imminizzarsi. (Gazzetta di Modena)

Muore a 19 anni durante la pesca in apnea
Sorpresa, a Fiumara spunta il giglio di mare: Capoliveri. Michele Maccianti a 19 anni era un pescatore appassionato e un sub esperto. Forse per un malore non è riuscito a risalire mentre stava pescando in apnea. La madre e il suo compagno sono riusciti a riportarlo a riva, dove i sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo, senza successo. (Il Tirreno)

Pavia. Investì Elena Madama, inchiodato da una testimone
Radion Suvac, 29 anni, è stato inchiodato dalla testimonianza di una donna alla quale aveva rubato il navigatore dell’auto e che aveva poi tentato di investire. Si è visto confermare i 15 anni di carcere dalla corte di Cassazione per avere investito con l’auto e trascinato Elena Madama, trentenne consigliera comunale del Pd a Pavia. Ora la Suprema corte ha pubblicato le motivazioni. Suvac aveva già cercato di investire una donna a Mediglia, in provincia di Milano, dopo un furto. E, dopo l’episodio di Pavia, lei lo ha riconosciuto (La Provincia Pavese)

Vuole trovare chi le donò il midollo
Una malattia se la stava portando via troppo presto, ma il gesto di uno “sconosciuto” le ha restituito la vita. Michela Mostarda, romana di 25 anni, sta cercando il suo donatore di midollo osseo di Udine. (Messaggero Veneto)

Turista grave in India, colletta per il rimpatrio
Ha superato i 20mila euro la raccolta fondi per sostenere le spese mediche e per aiutare il ritorno in Italia dall'India di Alessio Tosetto, l'operaio vigevanese di 46 anni ricoverato da mercoledì nel reparto di terapia intensiva all'Apollo Hospital di Nuova Delhi, in seguito ad una forma acuta della sindrome di Guillam Barrè. L'obiettivo della raccolta fondi è arrivare a 30mila euro (La Provincia Pavese)

Sorpresa, a Fiumara spunta il giglio di mare
Pianta piuttosto rara, sulla spiaggia di Grosseto ha trovato terreno ideale per mettere radici. Sono spuntati i gigli di mare lungo gli stradelli sabbiosi che scivolano sulla spiaggia di Fiumara. Se ne sono accorti i gestori di tre concessioni demaniali per kitesurf e per windsurf (Il Tirreno)