Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 17 luglio 2018

A Pontedera l'inchiesta per la morte di una 24enne dopo aver mangiato in un ristorante; la partita di calcio degli Iron Maiden a Trieste; la ricercatrice di Padova, amante delle stelle, volata alla Nasa. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

Spara alla moglie in bocca e tenta il suicidio
Martorano (Parma). Una donna di 52 anni, Annamaria Parmeggiani, è ricoverata in ospedale dopo che, al culmine di una lite, il marito, Carlo Pibiri, le ha sparato al volto colpendola alla bocca. Disarmato dai figli, Pibiri è corso sul tetto della casa ma è precipitato a terra. Le sue condizioni sono serie (Gazzetta di Reggio)

Ferisce la madre a coltellate, poi si toglie la vita
Conegliano. Franca Rosolen 57 anni, impiegata in uno studio notarile in città, ha accoltellato la mamma di 88 anni in camera da letto, dove dormivano insieme. Poi, forse convinta di averla uccisa, si è imbottita di farmaci. Lì, in cucina, l'hanno trovata una vicina ed una collega di lavoro. (La Tribuna di Treviso)

Spari contro l'abitazione del giornalista, solidarietà per Ario Gervasutti
Cinque colpi di pistola sparati contro la casa di un giornalista, nella notte, senza alcuna rivendicazione. È Ario Gervasutti, capo redattore del Gazzettino ed ex direttore de Il Giornale di Vicenza, il bersaglio
di questo atto intimidatorio che è anche un giallo da chiarire. L’attentato è stato compiuto nella notte tra domenica e lunedì, poco prima delle due. Cinque colpi sparati dalla strada. ( Mattino di Padova e Messaggero Veneto )

Maltempo a Mantova, la conta dei danni
Lampi, tuoni, pioggia scrosciante, raffiche di vento fino a cento chilometri all’ora e, in alcuni zone, anche grandine. Tutto il territorio provinciale è stato colpito, ma i danni maggiori li hanno subiti i Comuni di Cavriana, Volta, Marmirolo, Roverbella, Castelbelforte, Bigarello, San Giorgio e Castel d’Ario. Diecimile le utenze Enel fuori uso, disagi per i treni (Gazzetta di Mantova)

Muore a 24 anni dopo aver mangiato al ristorante, due persone indagate
Pontedera. Chiara Ribechini è morta sotto gli occhi disperati degli amici e del fidanzato nonostante l'iniezione di adrenalina e il disperato tentativo di rianimarla. Sequestrata la cucina, due persone indagate. (Il Tirreno)

Operai a rischio malavitoso, sette denunciati nei cantieri
Carpi. I carabinieri tengono sotto controllo la ricostruzione di Cavezzo da mesi, da quando vennero scoperti alcuni affari legati ad un imprenditore considerato vicino alla criminalità organizzata. Le verifiche hanno confermato i sospetti del tentativo di infiltrazioni: ci sono operai contigui alla malavita, persone assunte mandate "in distacco” a dare supporto. Sette i denunciati (Gazzetta di Modena)

L'ordine è senza firma, la banca risarcirà i titoli
Modena. Il Tribunale dà ragione a Codacons per conto di un cliente che ha disconosciuto l’acquisto di titoli fatto dalla banca: manca il suo consenso firmato. Codacons ha ottenuto l’annullamento di una tranches da 15mila euro mentre il cliente dovrà restituire cedole e interessi. Il giudice ha infatti ribadito che se non c’è la firma del cliente, l’acquisto è nullo (Gazzetta di Modena)

Calcio, la partita segreta degli Iron Maiden a Trieste
A due anni di distanza dall'incredibile partita di calcio che, il 25 luglio 2016, aveva visto scontrarsi in gran segreto sul campo del Domio le Nagane Mujesane e gli Iron Maiden, la partita si è ripetuta. A spuntarla le Nagane Mujesane con un soffertissimo 8 a 7. (Il Piccolo)

Pisa, all'ospedale Cisanello i messaggi del "Muro della riconoscenza (video)
I messaggi appesi sul "Muro della riconoscenza" sono in un angolo seminascosto della rianimazione di Cardiochirurgia dell'ospedale di Cisanello. La grande bellezza di un sentimento immenso come quello della gratitudine. Anche di chi prima di andarsene ha voluto spendere le ultime parole per i medici (Il Tirreno)

Da Padova alla Nasa stregata dalle stelle
Sara Buson è padovana ed è una ricercatrice della Nasa. Ha contribuito alla scoperta della prima sorgente di neutrini cosmici. (Il Mattino di Padova)

Venezia. Musica vietata sui barchini, i residenti: "Faremo ricorso"
I Daspo a Venezia continuano a far discutere. La musica sui barchini, amata dai veneziani, è vietata perché provoca inquinamento acustico. I residenti: «È un provvedimento illegittimo».

Set a Venezia per Nick Nolte e Matt Dillon
Riprese a Venezia per il film “Honey in the Head” del regista Til Schweiger. Protagonisti gli attori americani Nick Nolte e Matt Dillon, che nella storia sono padre e figlio (La Nuova Venezia)

Gli aerei turistici fanno fuggire i fenicotteri rosa

Valli di Comacchio. I fenicotteri rosa e tantissime altre specie di uccelli autoctoni e migratori sono sottoposti a continuo stress a causa di chi, pur di scattare una foto contemplando da vicino lo spettacolo della natura, sorvola senza scrupoli un’area protetta (La Nuova Ferrara)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro