Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 9 luglio 2018

Il meglio dell'informazione dai quotidiani locali Gedi

Scatta la sfida svedese per Luigi Ferraro l'alpino camminatore
UDINE
. Già in forza all'Ottavo reggimento, è reduce dal Giappone In 14 giorni 500 km. Compirà 57 anni il giorno del rientro (Messaggero Veneto)

Arcangelo e il modellismo, trenta navi fatte a mano
CECINA.
Rosignano. De Riva, 86enne, ha girato il mondo come capo carpentiere per grandi aziende. Dopo la pensione la nuova passione: «Per realizzare uno scafo servono anni» (Tirreno)

Aereo parte da Mantova, scatta l’allarme terrore
MANTOVA.
Dopo mezz’ora di silenzio radio il velivolo viene affiancato dai caccia dell’Aeronautica militare: a bordo tre francesi (Gazzetta di Mantova)

Modena, Davide sospeso tra terra e cielo per visitare e curare gli alberi
MODENA.
Davide Borghi, 27 anni, è un fiero arboricoltore che ha trasformato la passione in professione Il suo lavoro è arrampicarsi sulle piante, interviene su chiamata come i medici, e poi sale in alto (Gazzetta di Modena)

Treviso, l'azienda scrive alle scuole: «Non mandateci più stagisti»
TREVISO.
Il titolare della Lenzini Srl, in Strada Ovest, manda una lettera ai presidi di Treviso. «I giovani arrivano impreparati, così i tirocini diventano una perdita di tempo» (Tribuna Treviso)

La Madonnina dipinta di rosso, atto vandalico sul monte Cusna
REGGIO EMILIA
. Non deve essere stato né semplice né veloce, eppure qualcuno si è preso la briga di portare delle bombolette di vernice rossa fin sulla cima del monte Cusna, 2120 metri d’altezza, e di imbrattare la Madonnina, collocata sotto la Croce una decina di anni fa, dipingendola completamente di rosso(Gazzetta di Reggio)

Tragedia alla Pietra di Bismantova: muore a 42 anni il base jumper Alessio Stipcevich
REGGIO EMILIA
. Tragedia alla Pietra di Bismantova, dove un 42enne base jumper bolognese, Alessio Stipcevich, residente ad Anzola Emilia, ha perso la vita durante un lancio. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30. Era il terzo lancio della mattinata, dopo quelli delle 7.30 e delle 9.30. (Gazzetta di Reggio)

Tanto razzismo tra i banchi. La prof. lo sconfigge con un test
MODENA.
Un tema in classe al Corni rivela disagi, pregiudizi e violenze verso gli stranieri Così una docente ha ideato un lavoro sulle fake news. E i risultati sono arrivati(Gazzetta di Modena)

Grigliata "rumorosa" Guardia giurata spara dal balcone
PAVIA.
Quella grigliata in cortile gli dava fastidio, i vicini della repubblica Dominicana facevano troppo rumore anche se erano solo le sette e mezza del pomeriggio. E

così la guardia giurata (un uomo di 49 anni) in preda a una crisi di nervi ha impugnato la sua pistola, è salito sul balcone e ha esploso dei colpi in aria.Uno o due spari  che hanno scatenato il terrore tra i residenti di quelle abitazioni di cortile in via Mirabello (Provincia Pavese)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro