Quotidiani locali

Vai alla pagina su Russia 2018
Cuadrado show, la Polonia va a casa

Cuadrado show, la Polonia va a casa

Si rialza la Colombia che ora per passare deve battere il Senegal

LIVORNO. Altro che sorpresa. Se qualcuno era pronto a scommettere sulla Polonia come possibile rivelazione del torneo, beh, meglio che non vada a vantarsi troppo delle sue previsioni. Tra questi anche il buono Zibì Boniek che sentenziò «la Polonia può anche arrivare in fondo». Più altro, è arrivata sul fondo.

Prima la sconfitta contro il Senegal, ora il tonfo contro la Colombia e così Lewandowski e soci vanno a casa: l’ultima partita contro il Giappone sarà inutile.

Spettacolare invece questa Colombia. Che magari ha qualche lacuna tattica e di certo non ha costanza di gioco per 90’, ma alcune folate sono davvero devastanti. D’altronde la qualità dei giocatori c’è, da Cuadrado (prestazione super) a James Rodriguez, da Falcao a Barrios, da Quintero a Aguilar. Chissà se questa vittoria darà forza e convinzione ai Cafeteros che adesso per passare il turno devono per forza battere il Senegal all’ultima giornata.

Il fuoco della Polonia è durato poco, pochissimo. Qualche azione pericolosa in avvio, poi il potenziale offensivo dei polacchi va in cortocircuito. E pian piano inizia a crescere la Colombia che sblocca al partita al 40': Quintero serve James che crossa con il sinistro, Szczesny non è impeccabile in uscita e Mina segna di testa.

Ci sarebbe per i polacchi il tempo per recuperare ma anche nella ripresa sono le ripartenze della Colombia che fanno a ferro e fuoco la Polonia. Così al 25' Quintero mette in profondità per Falcao, il numero 9 di esterno destro batte Szczesny per la seconda volta. Polonia allo sbando.

E

al 30' arriva anche il 3-0 che chiude i conti: micidiale ripartenza colombiana, con splendido assist del solito James Rodriguez per l'accorrente Cuadrado che batte il compagno nella Juve Szczesny. È la fine. Per la Polonia, davvero in ogni senso.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro