Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 25 giugno 2018

La bambina di tre anni caduta in un pozzo e salvata a San Quirico d'Orcia; la taglia di mille euro sui rapitori di due pavoni a Padova; i pensionati del Friuli Venezia Giulia che si trasferiscono nelle Canarie. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

Ballottaggi in Toscana: crolla il centrosinistra. Pisa, Massa e Siena al centrodestra
Cambia la geografia politica in Toscana. La Lega trascina la coalizione ed espugna le tradizionali città rosse. Vincono Conti a Pisa e Persiani a Massa. A Siena dopo un testa a testa trionfa il centrodestra. Disfanda del Pd che resiste solo a Campi Bisenzio (Il Tirreno)

Ivrea cambia: Sertoli sindaco
Stefano Sertoli, 59 anni, è il nuovo sindaco di Ivrea, il primo sostenuto dal centrodestra. Il centrosinistra perde un suo baluardo storico (La Sentinella del Canavese)

San Donà, Cereser resta sindaco
Vittoria del Pd al 54%. La Lega paga la spaccatura del centrodestra e il mancato apparentamento con Leo (Forza Italia) (La Nuova Venezia)

Trovato morto in strada, forse vittima di un pirata
Santa Maria a Monte: la vittima è un cecinese di 47 anni, indagano i carabinieri (Il Tirreno)

Cade in Canal Grande, salvata dai turisti
Venezia. Disavventura notturna per una ragazza straniera, scivolata nelle acque del Canal Grande, mentre con gli amici si trovava in Erbaria. Due ragazzi si sono spogliati e tuffati a loro volta in acqua per soccorrerla (La Nuova Venezia)

Niente traghetto se il neonato non ha i documenti
Livorno. La partenza di una famiglia per la Sardegna è stato rinviata a causa dell'applicazione di una postilla del biglietto che impone l'obbligo, per tutti i passeggeri del traghetto, di essere in possesso di un documento d'identità. Anche i neonati. (Il Tirreno)

Bimba di tre anni cade nel pozzo, salvata
San Quirico d'Orcia. Una cinghia, un elettricista. Un pozzo e una bambina. E un pomeriggio che si trasforma in un salvataggio, invece che in una tragedia. Un uomo qualunque. Luciano Noli, che non esita a calarsi in un pozzo per recuperare una bimba e la sua mamma che si è gettata per non lasciare annegare la figlia. Per non lasciarla sprofondare, sola, nel buio, a 7 metri di profondità. (Il Tirreno)

Veglia la madre morta per una settimana
Camposanto. Ne ha dissimulato il decesso facendole visita come se fosse ancora viva. Ma l’odore inequivocabile ha insospettito il marito della donna, il quale ha fatto la macabra scoperta ritrovando il cadavere della suocera 81enne Edvige Zucchini sul letto di casa sua. (Gazzetta di Modena)

Taglia di mille euro sui rapitori di due pavoni
Padova. Scomparsa una coppia di pavoni, la proprietaria lancia un appello e offre una ricompensa. (Il Mattino di Padova)

Sempre più pensionati friulani scelgono le Canarie: "Qui meno burocrazia, siamo in paradiso"
Tanti i corregionali che si trasferiscono sulle isole spagnole. Un pensionato guadagna il 30% del reddito rispetto all’Italia (Messaggero Veneto)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro