Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 21 giugno 2018

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Gedi

Tommy, il rider che sfida le multinazionali del cibo
EMPOLI
. Empolese, guida il sindacato dei fattorini dei pasti a domicilio: «Paga minima e un algoritmo misura i tempi. Se non voli, sei fuori». È stato ricevuto dal ministro Di Maio (Tirreno)

E dal set di Stallone spariscono gli orologi dell'azienda toscana
LUCCA
. La lucchese U-Boat prestò i suoi pezzi per il film "The Expendables 3" in cambio di pubblicità Ma quelli con i brillanti non sono mai tornati indietro. Assolto il mediatore: non c'è la prova del reato (Tirreno)

Estorsione al prete per un video hard
MANTOVA.
Aveva tentato di estorcere del denaro a un prete del Basso Mantovano, minacciandolo di diffondere un internet un video a luci rosse. Un video in cui il sacerdote sarebbe stato ripreso in atteggiamenti sessuali inequivocabili. L’estorsore, di nazionalità marocchina, dopo la denuncia del religioso è stato individuato (Gazzetta di Mantova)

Scoperta rete di pedofili. Indagati tre mantovani
MANTOVA.
Mesi di indagini della Polposta, una app canadese per scambiarsi video e foto. Quattro arresti e 18 denunce: perquisizioni a Mantova, Borgoforte e Piubega (Gazzetta di Mantova)

Dipendente di una coop prometteva aiuti a straniere in cambio di sesso
FERRARA.
Denunciato per stalking e abusi d’ufficio un dipendente che lavora negli uffici comunali di Copparo (Nuova Ferrara)

Dissesto di Veneto Banca, la Procura di Treviso apre una nuova indagine
TREVISO
. La Procura di Treviso ha aperto un nuovo filone d'indagine sul dissesto di Veneto Banca. Dopo le numerose denunce da parte di ex soci dell'istituto di Montebelluna, sono infatti in corso indagini per far emergere eventuali responsabilità da parte della società di revisione PricewaterhouseCoopers spa (Tribuna di Treviso)

È invalida ma cammina, donna padovana accusata di truffa
PADOVA.
Il pm Sergio Dini ha iscritto una sessantenne nel registro degli indagati. Le indagini della guardia di finanza dimostrano che si muove in totale autonomia mentre dovrebbe essere in sedia a rotelle (Mattino di Padova)

FVG, quasi 5 mila bambini saranno esclusi a settembre dagli asili
UDINE
. Non hanno ancora fatto la prevenzione nonostante i solleciti. Multe salate per le famiglie no-vax nelle scuole dell’obbligo. Lunedì un vertice in Regione per definire le prossime procedure. Incognita sulle scelte del nuovo Governo. Il tasso di adesione all’esavalente è salito dal 91 al 94 per cento per il morbillo al 90 (Messaggero Veneto)

Venezia, esposto contro i pavoni in amore a Mogliano
VENEZIA
. I residenti si lamentano per il “canto” acuto degli animali innamorati durante il corteggiamento nuziale (Nuova Venezia)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro