Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 19 maggio 2018

Bimbo investito in gita, un'auto gli schiaccia la gamba
LUCCA.
Il piccolo frequenta una materna di Lucca: l’incidente durante la visita ad Assisi. Il conducente ha messo la retromarcia e gli è passato sull’arto per due volte (Il Tirreno)

Agenzia vende gli abbracci del Papa
LUCCA
. «È solo una trovata commerciale, le agenzie di viaggio sono come i bagarini». A parlare è un funzionario della prefettura della Casa Pontificia in riferimento all'agenzia di Castelnuovo Garfagnana, "I viaggi di Andrea" che, come ha riportato ieri 18 maggio il Corriere Fiorentino, in una delle sue brochure, propone viaggi di nozze che prevedono non solo la partecipazione dei novelli sposi all'udienza generale del mercoledì di Papa Francesco ma anche la possibilità di poter "abbracciare e guardare negli occhi il Santo Padre" (Il Tirreno)

Caporalato a Mantova, braccianti sfruttati: il padrone va in cella
MANTOVA.
Li obbligava a turni massacranti, al lavoro con la testa china e senza fiatare per tutto il giorno, in cambio del misero compenso di tre euro all’ora. Sfruttati e sottopagati, senza possibilità di scelta. Senza possibilità di ribellarsi al padrone, un 37enne originario del Bangladesh (Gazzetta di Mantova)

Sanità nuove cure per l'infarto. Lo scienziato carpigiano e quel cuore che "rinasce"
MODENA.
Mario Notari ha studiato il muscolo cardiaco e le cellule che lo circondano Il risultato apre nuove frontiere contro l'infarto e per la rigenerazione dei tessuti (Gazzetta di Modena)

Reggio Emilia e ultra destra, striscione omofobo davanti alla chiesa di Regina Pacis
REGGIO EMILIA
. Nella notte è stato affisso e firmato da Forza Nuova contro la veglia di domenica. Il Comitato 20 Maggio: «Ora c’è la Diocesi contro, è una situazione delicata» (Gazzetta di Reggio)

Divelle l'inferriata e assale la ex, stalker arrestato
PADOVA.
E' un artigiano di 46 anni della Saccisica che da anni perseguitava la donna, non avendo accettato la fine della relazione. Fino al drammatico epilogo tre giorni fa (Mattino di Padova)

Capriolo incastrato nella recinzione di un condominio a Rubano
PADOVA
. Era entrato in giardino e non riusciva più ad uscire: il sindaco ha chiamato un veterinario che ha sedato e liberato l'animale (Mattino di Padova)

Venezia, spiagge per cani con divieto di bagnarsi
VENEZIA
. Su quattro aree solo a Punta Sabbioni agli animali è permesso andare in acqua, multe di 206 euro (Nuova Venezia)

Venezia, concerti di Zucchero in Piazza San Marco
VENEZIA.
Brugnaro: «Sì alla grande musica dopo sette anni». Il cantante emiliano ha comprato casa in laguna, pagherà le spese e farà una donazione (Nuova Venezia)

Monfalcone, gli speleo sotto la ferrovia scovano sei piccoli protei
TRIESTE
. Viaggio nella cavità 4383 dove gli esemplari vivono nei fiumi sotterranei del Carso. Gli esperti della spedizione autorizzata da Trenitalia: «Un’emozione meravigliosa» (Il Piccolo)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro