Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 20 aprile 2018

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani GEDI

Il saluto di Steven Tyler a Trieste dal lettone di casa - Video
TRIESTE.
"Ciao Trieste!!" Ecco il saluto, da un lettone piuttosto affollato, di Steven Tyler alla città di Trieste. Il front man degli Aerosmith si esibirà in piazza Unità il 18 luglio, assieme alla band The Loving Mary, in quella che sarà l’unica data italiana nel Nordest e di tutta l’Europa dell’Est dell’artista (Il Piccolo)

Droga e spaccio a Pordenone, arrestati 22 stranieri richiedenti asili
PORDENONE.
I richiedenti asilo, la cui domanda è stata respinta, sono stati arrestati a Pordenone con l'accusa di avere messo in piedi una imponente rete di spaccio (Messaggero Veneto)

Treviso, processo a Veneto Banca: caos e proteste, sputi a Lanza
TREVISO.
Bagarre alla prima udienza (rinviata) del processo a Veneto Banca. Insulti e proteste dei risparmiatori all'esterno (Tribuna di Treviso)

Gallina in fuga nel centro di Trieste: "salvata" dai vigili
TRIESTE.
A raccontare la curiosa vicenda è la Polizia municipale attraverso la pagina Facebook "Agente Gianna". La chioccia era appollaiata sotto la Camera di Commercio (Il Piccolo)

Assicurazioni Generali, Donnet: in arrivo un nuovo piano di espansione
TRIESTE
. Generali sempre più tricolori. Nell'assemblea che ha approvato ieri con una maggioranza bulgara (99,77% dei presenti) bilancio e dividendo, si rafforza il fronte italiano. Il nocciolo duro dei soci industriali che governano sul Leone aumenta di peso come previsto (Il Piccolo)

Comprare Gerusalemme, l’idea degli ebrei livornesi ai tempi di Napoleone
LIVORNO
. La misteriosa trattativa di fine Settecento con Ali Bey che dominava allora la Terra Santa. Un esempio di sionismo ante litteram al tempo di Napoleone (Il Tirreno)

Livorno, "Costretto a cedere la casa per pagare le cure a mio padre"
LIVORNO.
Costretto a vendere la casa per pagare l'assistenza sanitaria al padre malato. Lui, figlio unico, che per la famiglia ha dato tutto. E che ora si ritrova a fare i conti a fine mese per garantire al babbo una vecchiaia dignitosa (Il Tirreno)

Mantova, Maria e la sua disabilità in un ospedale inadeguato
MANTOVA.
La madre racconta l’odissea della bimba agli Spedali Civili di Brescia: «La carrozzina non passa da nessuna parte. Impensabile un nuovo ricovero» (Gazzetta di Mantova)

Mantova, è amico su internet di miliziani islamici: preso e rimpatriato
MANTOVA
. È partito ieri per tornare nel proprio Paese: imbarco obbligatorio con tanto di foglio di via e forze dell'ordine ad assicurarsi che salisse a bordo dell'aeromobile. Volo decollato «dalla frontiera aerea» di Bologna, come si dice in gergo, e diretto in Marocco. Ma fino all'altro ieri quel giovane di 32 anni di origine marocchina che viene sospettato di essere amico dei combattenti di fede islamica, i tanto temuti foreign fighters, gravitata nel Mantovano (Gazzetta di Mantova)

Reggio Emilia, Fotografia Europea: la rivoluzione in città
REGGIO EMILIA.
Al via l'atteso Festival che inizia oggi chiamando a riflettere su cambiamenti e utopie. Tema di questa edizione "Rivoluzioni, ribellioni, cambiamenti e utopie" affrontato in centinaia di mostre con un focus privilegiato sugli anni Sessanta(Gazzetta di Reggio)

L'accordo Ferrero-Pavia per quasi 4mila ettari da coltivare a nocciole
PAVIA.
E' il primo accordo di filiera stipulato dal colosso della Nutella nell'ambito del "Progetto Nocciola Italia": l'intesa raggiunta con il Consorzio Forestale di Pavia (Provincia Pavese)

Venezia, ore contate per la scultura le mani di Ca’ Sagredo
VENEZIA
. L'opera di Lorenzo Quinn, installata nell'hotel di Venezia, sarà rimossa, l’ordine della Soprintendenza: «Doveva essere un’opera provvisoria» (Nuova Venezia)

Il chirurgo padovano Giuliano Testa fra le 100 persone più influenti secondo Time
PADOVA.
Vive negli Usa, a capo del team che ha realizzato il primo trapianto di utero: la donna che l'ha ricevuto ha dato alla luce un bambino (Mattino di Padova)

È disabile con pass tedesco, ma alla Ztl di Conegliano non basta: multata
CONEGLIANO (Treviso)
. In oltre cinquant’anni di patente non aveva mai preso una multa. L’unica l’ha presa nella zona a traffico limitato a Conegliano, anche se stava trasportando una disabile con tanto di pass. Solo che il pass le è stato rilasciato in Germania, non in Italia(Tribuna di Treviso)

Reggio Emilia, cyberpedofilo invia video porno a studenti delle medie
REGGIO EMILIA.
La polizia indaga su un potenziale cyberpedofilo che tramite WhatsApp ha cercato di circuire alcuni ragazzi delle medie (Gazzetta di Reggio)

Droga, a Pavia arriva lo "sputometro"
PAVIA.
Oltre all'etilometro, la polizia stradale avrà in dotazione un kit per l'esame della saliva: segnala l'uso di stupefacenti (Provincia Pavese)

Ivrea. Schiaffi al figlio undicenne, assolto
IVREA
. Il papà aveva dato due schiaffi al figlio e entrambi i genitori erano finiti a processo per averlo lasciato, a undici anni, per venti minuti solo in casa. È stato un caso che ha fatto molto discutere. Giovedì, in tribunale, la sentenza: la coppia è stata assolta (Sentinella del Canavese)

Vespa ibrida e robot: la svolta della Piaggio
PONTEDERA.
Colaninno inaugura a Pontedera il più grande museo di moto d'Italia «Restiamo a produrre qui ma la politica deve essere intelligente» (Il Tirreno)

Mantova, suicida a 15 anni per i brutti voti a scuola
MANTOVA.
Il ragazzo si è lasciato cadere dal quarto piano. Ai genitori un biglietto di scuse per il cattivo rendimento scolastico (Gazzetta di Mantova)

Modena, si toglie la vita dopo la morte del fidanzato
MODENA.
Lei aveva 21 anni e a febbraio di notte ci fu lo schianto in auto del compagno che l’aveva appena portata a casa (Gazzetta di Modena)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori