Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 14 aprile 2018

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Gedi

Follonica, sparatoria in strada: un morto e due feriti gravi. Preso l'omicida - Video
GROSSETO.
L'omicidio scaturito da una lite in pieno centro: tutto è iniziato da una vetrina sporcata dal getto dell'acqua. Colpita da un proiettile una farmacista di passaggio: è gravissima (Il Tirreno)

Nel Mantovano un’agenzia funebre dedicata agli animali
MANTOVA.
Tre i tipi di servizio disponibile. Dal semplice smaltimento fino alla possibilità di accomodarsi in una camera di commiato. (Gazzetta di Mantova)

Modena, necrofora "vendeva" i morti: condannata in tribunale
MODENA
. Due anni e dieci mesi a 63enne di Modena, che lavorava in ospedale a Baggiovara. Condannata per aver chiesto soldi per la vestizione delle salme, e aver indirizzato i familiari verso alcune agenzie condannata necrofora (Gazzetta di Modena)

Proiettile vagante a Trieste. La confessione: "Ho sparato per errore"
TRIESTE. Una persona ha ammesso di aver sparato accidentalmente un colpo di arma da fuoco che è finito contro un'auto parcheggiata a Trieste (Il Piccolo)

Reggio Emilia, molti ragazzi reggiani già a 13 anni fumano il primo spinello
REGGIO EMILIA.
Una ricerca effettuata con gli studenti di 14 istituti reggiani (su 30 interpellati) per sapere cosa pensano gli adolescenti reggiani sull’uso della cannabis (Gazzetta di Reggio)

Il writer che trasforma i sottopassi in gallerie d'arte
PAVIA.
Un sottopasso ferroviario che diventa studio. Con un reciproco e virtuoso scambio: lo street artist può contare su un ampio spazio autorizzato; il Comune si ritrova con uno spazio riqualificato in una sorta di galleria d'arte a disposizione della comunità. E' la bella storia nata a San Martino che ha per protagonista Riccardo Giani - 37 anni, professione giardiniere e una passione per la street art (Provincia Pavese)

Il più grande centro climatico d'Italia inaugurato a Venezia
VENEZIA.
Una squadra di esperti studierà il ghiaccio, le maree e gli effetti dell'acqua alta. Ha sede al Vega ed è stato realizzato dall’Università Ca’ Foscari e dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici(Nuova Venezia)

Zaia a Jesolo: «Niente gonfalone? Allora niente nozze»
VENEZIA.
Questo matrimonio non s’ha da fare. Non senza la bandiera con il “Leon”. Così deve aver pensato e detto il governatore del Veneto Luca Zaia al momento del curioso incidente occorso mercoledì pomeriggio quando ha celebrato nella cornice del Terrazza Mare sul lungo Sile il matrimonio dei due suoi amici storici, Roberta Rorato e Roberto Bardella, emozionati per avere come celebrante niente meno che il presidente della Regione del Veneto (Nuova Venezia)

Padova, mezzo milione di multe lungo la Sr 10
PADOVA
. Quasi mezzo milione di euro in due anni e 2. 874 multe nel 2017, una decina al giorno

ma quasi un quinto in meno rispetto all’anno prima. È quanto “prodotto” dai due rilevatori fissi di velocità installati ormai dal 2013 lungo la nuova Padana Inferiore (tecnicamente si chiama Sr 10 var), nel tratto atestino che tocca poco dopo l’ospedale di Schiavonia (Mattino di Padova)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro